Midnight

Il video ufficiale di Midnight è stato pubblicato su Vevo alle ore 17 italiane del 25 febbraio 2014. E' diretto da Mary Wigmore ed è stato girato al Griffith Park di Los Angeles. Mostra la band passeggiare e muoversi tra gli alberi. Le immagini del clip sono state girate con una telecamera ad infrarossi termica (la FLIR SC8303 con lenti da 25 e 50 mm, quest'ultime create da Janos Corporation) con una lunghezza d'onda spettrale fra i 3 e i 5 micron, alternate ad altre riprese girate in negativo e sono state montate su più livelli per ottenere quell'atmosfera cupa caratteristica del video. Il video in infrarosso è stato registrato in HD-SDI su un Atomos Samurai Blade contenente un hard disk da 480 gb. Contemporaneamente, la restante parte del video digitale è stata girata a 30 frames per secondo ed elaborata attraverso un software denominato FLIR ExaminIR.

Le riprese di Midnight sono durate un solo giorno, o sarebbe meglio dire una sola notte.

La compagnia di produzione del video è la Arts & Sciences con a capo la regista del video; nella stessa compagnia, il produttore esecutivo è Marc Marrie, la line producer è Kristin Porter, il DP è Peter Zuccarini e il responsabile della fotografia time lapse è Peter H. Chang.

L'editing del video è a cura di Kim Bica di Arcade Edit. Il suo assistente è Trevor Schulte, il managing partner è Damian Stevens, la produttrice esecutiva è Nicole Visram e il produttore finale è Kirsten Thorn-Webb.

La post produzione è stata affidata all'azienda Timber. I direttori creativi del progetto sono Jonah Hall e Kevin Lau (quest'ultimo si è occupato anche della composizione delle animazioni), il responsabile dei lavori è Michael Theurer, coadiuvato da Emily Avoujageli. Gli abbellimenti finali sono di Krista Benson, Julie Jang e Josh Bolin.

Regia: Mary Wigmore
Anno: 2014