eventiinbus2017

Ink

Il clip ufficiale di Ink è in realtà un video interattivo che ha differenti trame e, pertanto, diversi finali.

Il protagonista è un viaggiatore alla ricerca del suo amore perduto. Potrete decidere voi il percorso del viaggiatore, selezionando sullo schermo la vostra scelta, quando apparirà la scritta make a selection, con più di 300 diverse possibilità.

I Coldplay hanno voluto anche 'i viaggi più popolari scelti dai fan attraverso lo scorrere del video interattivo' in un Official Fans' Cut, disponibile su YouTube dal 10 dicembre 2014.

Il video è stato creato ed animato dalla Blind di Los Angeles, che ha collaborato con l'azienda di grafica digitale Interlude, utilizzando la loro tecnologia video interattiva.La parte creativa è stata curata dagli stessi Coldplay e da Phil Harvey.

La direzione del video è stata curata da Matthew Encina, mentre il produttore esecutivo è Tobin Kirk. I responsabili del post produzione sono Scott Rothstein, Amy Knerl e il coordinatore della produzione Jon Chavez. La direzione artistica è stata assunta da Paul Kim e da Matthew Encina. I disegnatori sono Nicole Johnson (che si è occupata dell'UX) e lo stesso regista del video. Gli animatori in 2D sono John Robson, Evan Viera, Wu Hyun Lew, Henry Pak, Daniel Zhang, Lawrence Wyatt, Oliver Wee, Jahmad Rollins, Dylan Spears e Matthew Encina, mentre alcune elaborazioni grafiche sono state eseguite da Rachel Yonda e Oliver Wee. La storyboard è opera di Janet Chan ed Erika Bird, mentre gli illustratori sono Paul Kim, Elle Michalka, Evan Viera, Bambinomonkey, Daniel Kim, Jenny Chui, Hana Yean, Erika Bird e l'immancabile Matthew Encina. Gli editor del clip sono Andrew Truong, Stewart Schuster e John Robson.

I software utilizzati per il video ufficiale di Ink ono Illustrator, Photoshop, After Effects, Flash e C4d.

Regia: Blind/Interlude teams
Anno: 2014