Wish I Was Here (feat. Cat Power)

Wish I Was Here (feat. Cat Power)
Data di uscita 11 Luglio 2014
Categoria Internet Release
Produttori Coldplay, Dan Green e Zach Braff
Etichetta Columbia
Data / Luogo di registrazione The Bakery/The Beehive [Londra]/Electric Lady Studios [New York] (2014)
No more entries to show...

Informazioni

Wish I Was Here è un brano scritto dai Coldplay e interpretato dalla band assieme a Cat Power

La canzone, una ballad al pianoforte, è stata ideata e concepita appositamente per essere poi inclusa nella colonna sonora dell'omonimo film scritto e diretto da Zach Braff.

Il brano è stato rilasciato tramite streaming audio dal sito Npr.org in anteprima mondiale il 7 luglio 2014 e poi attraverso la pubblicazione della colonna sonora ufficiale, messa in vendita quattro giorni più tardi su iTunes.

A spiegare come sia nato il brano è stato proprio lo stesso Zach Braff: 'Ho dato una versione del film in anteprima a Chris. Così, lui ha deciso di convocare la band al completo e di lavorare ad una canzone. Chris ha subito pensato che sarebbe stato opportuno farla cantare da una donna e io ho ritenuto la sua idea geniale, anche perchè una delle cose di cui il film parla è proprio una donna forte (il personaggio interpretato da Kate Hudson) che diventa la figura matriarcale della famiglia. Così, io e Chris ne abbiamo parlato e ci è venuto contemporaneamente in mente solo un nome: Cat Power. Così sono andato da lei e le ho mostrato il film. Più il film andava avanti e più mi diceva quali parti le piacevano di più. Alla fine della proiezione, ha confermato la sua partecipazione senza il minimo dubbio'.

Così, Cat Power ha registrato la parte vocale agli Electric Lady Studios di New York, mentre Chris e gli altri hanno poi aggiunto la melodia, le armonie e la produzione nei loro studi di Londra. Il frontman dei Coldplay è il protagonista secondario del brano: sono sue le backing vocals e le parti al clavicordo. La produzione del brano è stata affidata a Dan Green e supervisionata dallo stesso Zach Braff. Al progetto ha preso parte anche il violinista italiano Davide Rossi.

Releases