Hypnotised

Hypnotised
Data di uscita 2 Marzo 2017
Categoria Internet Release
Produttori Coldplay, Rik Simpson e Bill Rahko
Etichetta Parlophone/Warner Music
Data / Luogo di registrazione The Bakery/The Beehive (2014-2016)
Copertina Pilar Zeta
No more entries to show...

Informazioni

Hypnotised è, per definizione degli stessi Coldplay, un 'non-singolo' (sebbene poi sia stato comunque rilasciato sui principali retailer musicali come un singolo vero e proprio) incluso nella release Kaleidoscope EP e pubblicato il 2 Marzo 2017 (giorno del compleanno di Chris Martin) a margine dell'ufficializzazione della data di rilascio dello stesso EP.


Definita da Coldplay.com come una dreamlike ballad, Hypnotised non ha avuto alcuna promozione radiofonica ma è stata proposta attraverso un lyric video diretto da Mary Wigmore (già dietro la telecamera durante le riprese del clip ufficiale di Midnight).

Hypnotised è stata prodotta da Rik Simpson, il quale si è occupato anche del mixaggio. La co-produzione è stata affidata a Bill Rahko (presente nei credits anche alla voce 'engineer' assieme a Dan Green). Gli ingegneri-assistenti del suono sono Aleks Von Korff e Owen Butcher. La programmazione e l'arrangiamento degli archi, della viola e del violino sono opera di John Metcalfe. La traccia è stata infine masterizzata da Chris Allgood e Emily Lazar. L'intero team al lavoro su Hypnotised suggerirebbe qualcosa di curioso: il brano potrebbe essere stato ideato durante l'era Ghost Stories.

Sebbene non sia stato promosso in maniera particolare, Hypnotised ha comunque trovato posto nella classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito alla posizione 70.

Releases