Il Live 2012 ha già venduto più di un milione di copie in tutto il mondo

E' notizia, postata sulla pagina Twitter ufficiale dei Coldplay, che il Live 2012 ha già venduto complessivamente più di un milione di copie in tutto il mondo. Il dato si riferisce quasi sicuramente alle vendite combinate del cd live e del dvd contenuti nel package.

Il dvd di Live 2012 conquista la vetta dei supporti video digitali in Portogallo e risale di una posizione in Brasile (dalla 8 alla 7 nella speciale classifica dei dvd musicali più acquistati). L'album live, invece, debutta in Argentina alla posizione 4 e scala diversi posti in Messico, dove arriva a toccare il 6° posto.

L'album Mylo Xyloto continua sommessamente a vendere i suoi esemplari in tutto il mondo. Con la stima delle commercializzazioni di questa settimana, l'ultimo lp dei Coldplay tocca quota 5.491.000 copie aquistate (si tratta comunque di una stima) e si avvicina con facilità al traguardo delle 5 milioni e mezzo di copie. Negli Stati Uniti, poi, Mylo Xyloto supera lo scoglio del milione e mezzo di copie vendute, visto che ormai è a 1.507.722 commercializzazioni complessive (delle quali 617.809 in formato fisico).

Infine, continua incredibilmente a migliorare nelle vendite in Spagna il boxset 4CD Catalogue Set, poichè è riuscito a salire dalla posizione 71 alla 57 nella classifica degli album più smerciati.