A Head Full Of Dreams a quasi tre milioni di copie, mentre Hymn For The Weekend vola nelle charts

Con l'effetto devastante della presenza dei Coldplay al Superbowl e in altre esibizioni live come gli NME Awards e alcuni show su emittenti televisive statunitensi, le vendite correlate ad A Head Full Of Dreams portano la band in cima alle classifiche di vendita e di ascolto in tutto il mondo

L'album ha raggiunto la quota di 2.788.000 copie vendute in tutto il mondo (delle quali 651.000 nel Regno Unito, 509.000 negli Stati Uniti, 118.153 in Italia, 5.000 in Cile, 70.000 in Australia, 30.000 in Belgio, 80.000 in Canada, 200.000 in Germania, 20.000 in Spagna, Svizzera e Polonia, 6.000 in Ungheria, 7.5000 in Portogallo, 200.000 in Francia, 30.000 in Messico, 7.500 in Nuova Zelanda, 45.347 in Giappone, 3.250 in Corea del Sud e 20.000 in Brasile) e ha recentemente trovato posto nelle classifiche degli lp più venduti in Cile (prima posizione), Hong Kong (6° posto), Taiwan (8°), Corea del Sud (13°) e Israele (21°). Attualmente, A Head Full Of Dreams ha conquistato 7 dischi d'oro (USA, Cile, Spagna, Portogallo, Messico, Nuova Zelanda e Brasile) e ben 13 dischi di platino (di cui due in Italia, Regno Unito e Francia e uno rispettivamente in Australia, Belgio, Canada, Germania, Svizzera, Ungheria e Polonia).

Senza dubbio, le commercializzazioni sono trascinate dagli streaming, dalle vendite e dalla promozione di Hymn For The Weekend, il secondo singolo estratto dall'album, il quale ha incamerato 609.270 acquisti globali, diventando disco d'argento nel Regno Unito (200.000 copie vendute), disco di platino in Polonia (20.000) e d'oro in Italia (25.000) e debuttando praticamente dovunque (persino in Sri Lanka, per intenderci). Al momento in cui vi scriviamo, Hymn For The Weekend ha già raggiunto la vetta delle charts delle Antille Olandesi, di Croazia, Gibilterra, Israele, Libano, Macedonia, Malta e Moldavia.

L'altro singolo di quest'era, ovvero Adventure Of A Lifetime, è entrato di diritto nel novero dei brani dei Coldplay di maggior successo di sempre, capace di vendere 1.673.675 copie in tutto il mondo, raggiungendo la posizione numero 7 nel Regno Unito (con 514.500 copie) e trovando posto in tutte (e sottolineamo tutte) le principali classifiche dei singoli più venduti/ascoltati delle principali nazioni. Adventure Of A Lifetime vanta di un disco d'oro nel Regno Unito, un altro in Polonia (10.000 copie vendute), uno in Belgio (15.000), uno in Svizzera (15.000), uno in Danimarca (30.000) e un altro in Australia (35.000), mentre annovera un disco di platino in Spagna (25.000 copie), ben due in Italia (100.000 copie - siamo la nazione, in definitiva, di maggiore successo commerciale per la band, escludendo UK e USA), uno in Canada (80.000 copie) e uno in Nuova Zelanda (15.000).

A fare da puntello, il successo di vendite per altri due brani importanti: Everglow (arrivato a 191.618 copie vendute nel mondo) e Fun (altro brano in odore di elezione a singolo canonico), fermatosi a 41.356 commercializzazioni globali.