All'asta il mappamondo originale dell'era Parachutes All'asta il mappamondo originale dell'era Parachutes

All'asta il mappamondo originale dell'era Parachutes autografato dai Coldplay!

Vi ricordate del mappamondo che i Coldplay poggiavano sul pianoforte durante tutti i concerti dell'era Parachutes, nonchè quello immortalato sulla copertina dell'omonimo album?

Ebbene, adesso è all'asta su eBay, venduto dalla Fierce Panda, l'etichetta che ha accompagnato la band durante gli esordi (l'ep 'Brothers & Sisters', per esempio, è stato pubblicato proprio da quella label).

Il mappamondo è assolutamente autentico ed autografato da tutti i componenti del complesso. A comprovarne l'originalità, una lettera scritta da Matt McGinn (il roadie per eccellenza dei Coldplay) la quale confessa che 'è stato utilizzato realmente sul palco durante il tour promozionale di Parachutes. Lo posso confermare perchè ero io fisicamente responsabile dell'oggetto, oltre che delle chitarre e delle guide del van che ci permetteva di raggiungere le sedi dei concerti. Ero io che lo tiravo fuori da un involucro creato per proteggerlo, lo mettevo sul pianoforte di Chris e lo riponevo a fine serata, per cui posso giurare che il mappamondo dell'asta è proprio quello originale... ed è ancora funzionante!'.

Il mappamondo, delle dimensioni 40 cm x 30 cm x 30 cm, è in vendita su eBay a questo link

Un pezzo da collezione per tutti gli amanti veri della band, in special modo per i nostalgici degli esordi. Purtroppo, non è per tutte le tasche (l'asta ha già superato le 1500 sterline) ma senza dubbio è il ricordo ideale per celebrare degnamente il 20° anno di carriera dei Coldplay.