Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #9

#42 ci aggiorna da Los Angeles

Rieccoci a scuola.

Dopo le ultime settimane caratterizzate da un caos assoluto, ci ritroviamo a dover riempire un grandissimo spazio vuoto a Los Angeles, con un'intera settimana davanti prima che le porte si aprano al primo concerto del tour. E' un po' come quando hai finalmente il tempo di traslocare nella tua nuova casa dopo un mese pieno di feste e gente che va e viene. Finalmente abbiamo il tempo di mettere a posto i mobili, capire dov'è la cassetta dei fusibili e accorgersi del fastidioso scorrere dell'acqua quando qualcuno usa la doccia al piano di sopra.

Leggi tutto

Roadie #42 - Blog #1

Roadie #42 ci aggiorna dalla Brixton Academy

Ciao a tutti, sono Roadie #42. Il mio grande amico Prospekt mi ha chiesto di tenervi aggiornati su quello che succederà durante il tour. Starò seduto da qualche parte a sinistra del palco durante ogni concerto. In qualunque posto la band si troverà nel mondo, io ci sarò e vi racconterò quello che succede.

Eccoci quindi alla Brixton Academy. La gente se n'è andata a casa, il pavimento è un disastro e il camion è quasi pieno. Dovrebbe essere la prima serata del Viva La Vida tour.

Leggi tutto

Roadie #42 - Blog #2

Il Roadie #42 si autoinvita alla conferenza stampa a Barcellona

17.6.08 - Barcellona

La troupe oggi va avanti esclusivamente a caffè espresso. Mi introduco furtivamente alla conferenza stampa in un elegante hotel delle vicinanze. Quando entriamo nell'atrio piuttosto impressionante e imponente, vediamo un signore in completo elegante seduto ad un piano mentre suona una versione lounge jazz di Trouble. Dato il mio livello di mancanza di sonno, sembra meravigliosamente perversa.  Dio solo sa come fa la band a riuscire ad essere sempre così affabile e avvicinabile in tutto questo. Scorre comicità e buon umore e in poco tempo la conferenza finisce. Rimane solo un concerto da fare e poi volare di nuovo a Londra. Ci vediamo alla BBC!

Leggi tutto

Roadie #42 - Blog #4

#42 ci manda delle foto da Parigi

Beh questa è stata una delle settimane più intense che abbia mai avuto da quando ho iniziato questa avventura. Ad essere onesto, questi show promozionali ci hanno completamente distrutti. La vista offuscata è stata rimpiazzata dal totale esaurimento da 'uomo fuori uso', per cui anche solo rimanere svegli e svolgere le funzioni vitali sembra essere una punizione crudele ed inusuale.  Abbiamo alcuni giorni di libertà per tornare a casa, fare qualche lavatrice e poi essere sparati tipo pallina da flipper verso New York. Nobody said it was easy! (Nessuna ha mai detto che sarebbe stata una cosa facile!) ;-)

Leggi tutto