Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #8

R#42 scrive un blog in mezzo a scene di pazzia a NYC

Avevo catalogato la giornata di ieri come un altro dei soliti spettacoli televisi, almeno fino alle 6 del mattino. Proprio mentre il sole si alzava, invece, ho iniziato a rendermi conto di quanto fantastico sarebbe stato. Non riesco a ricordarmi niente di simile in tutto il tempo che ho lavorato per la band. Il primo Jimmy Kimmel show nel 2002 è stato parecchio bello, ma in quel caso si era trattato solo di chiudere il traffico su Hollywood Boulevard. Qui ci sono stati forti disagi al traffico in due diverse strade di NYC, di fronte e dietro al palco. C'era anche gente che si sporgeva dai grattacieli, che incombeva su di noi, cercando di vedere che stava succedendo.

Credo che il fatto che fosse così oscenamente di mattina presto mi abbia fatto impiegare di più a capire quanto meraviglioso e strano fosse tutto ciò. E' stato solo quando Chris ha velocemente riscritto la frase 'shoot an apple...' da 'Clocks' durante il soundcheck ("too early to be out of bed...") che mi sono ricordato che in effetti era ancora un'ora irragionevole. Questa veduta laterale di un senza-sonno ovviamente non ce l'avevo solo io, visto che alla fine di 'Violet Hill', Chris ha smesso di cantare accorgendosi di un ragazzo con una bendatura a fascia abbastanza notevole. "Wow, che è successo al tuo braccio?" ha chiesto mentre la canzone continuava. "Tuo fratello ti ha menato con un bastone?".

Il soundcheck si interrompeva e riprendeva a seconda degli spazi pubblicitari. La setlist è stata sottoposta a così tanti cambiamenti che la versione finale è stata poi portata (dopo almeno una mezza dozzina di revisioni) dal Tour Manager Andy Franks, letteramente scarabocchiata sul retro di un fazzoletto. Abbiamo trovato il tempo per ulteriori prove, ma nessuno riusciva a capire se stavamo effettivamente ancora provando o se eravamo in onda. E' stato un caos fantastico, una meraviglia senza senso - e poi è finita. La band ha salutato, ringraziato tutti ed è sparita in un attimo. Io? Sono andato in cerca di un ristorante...

blog8_01

blog8_02

blog8_03

blog8_04

blog8_05

blog8_06

blog8_07

blog8_09

blog8_10

blog8_11

blog8_12