Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #5

Altre foto da Parigi da #42

Dovrei essere o su un aereo per New York City, o nel retro di un camion al Madison Square Garden mentre voi starete leggendo questo blog. Ecco un altro paio di foto da Parigi per voi. Le prime sono dalla sessione di Q&A...

Leggi tutto

Roadie #42 - Blog #6

#42 scrive un blog dal MSG

"Il sonno dà appagamento" disse una volta un mio amico. Non scherza affatto! Sono arrivato a  NYC un paio di giorni fa e ho passato tutta la giornata di ieri a letto. Rinfrescato e ricaricato, mi sono diretto al Madison Square Garden alle 10 di mattina, scoprendo che le cose stanno andando molto bene. Davvero nessuna sorpresa, dato che ci sono state delle persone che hanno lavorato instancabillmente da mezzanotte! Molti di loro fanno parte delle nuove troupe americane per il suono, le luci e i video, e non hanno mai visto questo spettacolo, figuriamoci metterlo assieme. A questo aggiungete la pressione che un concerto a NYC comporta e poi datela in mano a questi ragazzi - hanno già fatto un ottimo lavoro.

Leggi tutto

Roadie #42 - Blog #8

R#42 scrive un blog in mezzo a scene di pazzia a NYC

Avevo catalogato la giornata di ieri come un altro dei soliti spettacoli televisi, almeno fino alle 6 del mattino. Proprio mentre il sole si alzava, invece, ho iniziato a rendermi conto di quanto fantastico sarebbe stato. Non riesco a ricordarmi niente di simile in tutto il tempo che ho lavorato per la band. Il primo Jimmy Kimmel show nel 2002 è stato parecchio bello, ma in quel caso si era trattato solo di chiudere il traffico su Hollywood Boulevard. Qui ci sono stati forti disagi al traffico in due diverse strade di NYC, di fronte e dietro al palco. C'era anche gente che si sporgeva dai grattacieli, che incombeva su di noi, cercando di vedere che stava succedendo.

Leggi tutto

Roadie #42 - Blog #7

I pensieri di R#42 sul concerto al MSG

Bene, eccoci qui. E' finita.

Il Madison Square Garden è, sotto molti punti di vista, solo un'arena. Ma da come viene descritto nel mondo dei concerti, sareste più portati a credere che sia più paragonabile al livello immediatamente inferiore rispetto ad un concerto su un altro pianeta. Il peso delle aspettative e della storia è immenso. Anche tra di noi si è parlato di questo concerto con toni calmi e preoccupati sin dal momento in cui ci sono state le prime voci di corridoio su questo concerto gratis.

Leggi tutto