Una nomination per i Coldplay ai Juno Awards 2009

  • Vota questo articolo
    (0 Voti)
Coldplay.com ha appena reso noto che i Coldplay sono in lizza per conquistare il premio International Album Of The Year ai Juno Awards 2009, importanti riconoscimenti conferiti dalla CARAS (Canadian Academy of Recording Arts and Sciences) alle personalità musicali che si sono particolarmente contraddistinte nel 2008. Viva La Vida Or Death And All His Friends dovrà vedersela con quattro avversari di grande valore: Black Ice degli AC/DC, Chinese Democracy dei Guns n' Roses, Sleep Through The Static di Jack Johnson e Death Magnetic dei Metallica. L'evento si terrà il prossimo 29 Marzo a Vancouver.
Leggi tutto...

Vota per sostenere i Coldplay ai Brit Awards!

  • Vota questo articolo
    (0 Voti)
Come già comunicato attraverso una nostra precedente news, i Coldplay sono in lizza per conquistare quattro premi ai prossimi Brit Awards, i prestigiosi riconoscimenti che la BPI (British Phonographic Industry) assegna agli artisti musicali anglosassoni che si sono particolarmente distinti durante l'ultimo anno. La band di Chris Martin è in corsa per i premi Best Group, Best Album (Viva La Vida Or Death And Al His Friends), Best British Live Act (grazie al grande successo ottenuto con i concerti del Viva La Vida UK Tour) e Best British Single con Viva La Vida.
Leggi tutto...

Chris Martin quarto miglior autore musicale inglese

  • Vota questo articolo
    (0 Voti)

Secondo un sondaggio edito da Onepoll.com, uno dei principali portali web anglosassoni del settore, Chris Martin, il leader dei Coldplay, è il quarto miglior autore britannico di canzoni di tutti i tempi. La classifica, guidata da Gary Barlow dei Take That ('Gary è stato l'autore di alcuni dei più grandi successi dello scorso decennio') vede la presenza di altri personaggi di spicco del panorama musicale Uk come Noel Gallagher, John Lennon e Robbie Williams.

Leggi tutto...

I Coldplay iniziano a registrare senza Chris

  • Vota questo articolo
    (0 Voti)

Il frontman dei Coldplay, Chris Martin, ha rivelato che il resto della band ha cominciato a registrare del materiale senza di lui.
Martin ha detto che la decisione di estraniarsi dalle 'recording session' per 2 settimane è stata presa dal loro produttore Brian Eno.
In una lettera alla band, Eno ha scritto: "Viva La Vida è stato un buon album... ma sono consapevole che potete fare di molto meglio".

Leggi tutto...