Fix You

Il video di Fix You, diretto da Sophie Muller, è stato girato durante le fasi finali dei due concerti del 4 e 5 luglio 2005, entrambi tenutisi al Reebok Stadium di Bolton, Inghilterra.

Il mixaggio delle scene ha richiesto due giorni di lavorazione.

Nella prima metà, Chris Martin passeggia per le vie di Londra, mentre la scritta Make Trade Fair campeggia sul National Film Theatre, proiettata in codice Baudot (proprio della copertina dell'album X&Y). Il tunnel percorso dal cantante è ubicato nei pressi della stazione di London Bridge, mentre il ponte che attraversa è Waterloo Bridge.

Appena parte il riff di Jon Buckland, il quale cambia il ritmo del brano, Martin inizia a correre passando per gli angoli stretti dei vicoli antistanti al Reebok Stadium, laddove si unisce alla band per il finale del brano.

Alcuni rumors provenienti dagli Stati Uniti hanno azzardato l'ipotesi che il video fosse un tributo alle vittime dell'attentato di Londra del 7 luglio 2005. Ciò è però impossibile, visto che le registrazioni della prima parte del video risalgono al giugno dello stesso anno.

Anche eventuali connessioni con le riparazioni volute per la zona di King's Cross non trovano fondamento, ed anzi sono state smentite personalmente dalla band.

Regia: Sophie Muller
Anno: 2005