Charlie Brown

Il video ufficiale di Charlie Brown è stato pubblicato su VEVO, YouTube, Facebook, Twitter, Google+ e su Coldplay.com alle 3 del mattino (ora UK) del 3 febbraio 2012. In sole ventiquattro ore, il video ottiene più di 700.000 visualizzazioni.

La regia è stata affidata al regista Mat Whitecross, vecchio amico della band, il quale ha diretto le riprese che si sono tenute fra novembre e dicembre 2011 (e i cui giorni cruciali sono stati il 12, 13 e 14 di dicembre), poi ultimate nel gennaio 2012, in una chiesa di Brentford, situata nella zona nord di Londra.

Il video ritrae la storia di due ragazzi che, dopo alcune peripezie, si ritrovano assieme a degli amici (ben 50) nella stessa stanza in cui suonano i Coldplay e nella quale brillano migliaia di luci, sostanzialmente prodotte dagli Xylobands, i braccialetti luminosi già noti agli spettatori del Mylo Xylotour. I due protagonisti sono impersonificati da Elliot Tittensor, attore della serie tv 'Shameless' e Antonia Thomas, attrice di 'Misfits'.