Shiver

Shiver
Data di uscita Marzo 6 Marzo 2000
Categoria Singoli
Produttori Ken Nelson, Coldplay
Etichetta Parlophone
Data / Luogo di registrazione Parr Street Studios, Liverpool e Rockfields Studios, Galles (1999)
No more entries to show...

Informazioni

Shiver è il primo singolo estratto dall'album di esordio, Parachutes.
E' uno dei primi brani composti ed arrangiati dalla band, difatti lo si ritrova in diverse setlist di concerti del 1999.
E' una canzone molto amata ed apprezzata dalla band, fin dai primordi. Di fatto, è l'unico brano mai revisionato dalla band prima della pubblicazione dell'album d'esordio.
La base è composta in un primo momento in Galles, appena dopo il Bellatrix Tour. Successivamente Jon e Chris completano le loro parti in una sola giornata a Liverpool.
Una volta terminato l'arrangiamento, il brano viene immediatamente inviato alla Parlophone con la proposta di pubblicarlo come singolo nel più breve tempo possibile.

Le sue b-sides, For You e Careful Where You Stand, vengono registrate in un'unica sessione, poiché il gruppo non sembra disposto ad interrompere i lavori per la registrazione dell'album.

Durante il Tour di promozione di A Rush Of Blood To The Head, Shiver viene 'tagliata' dalle setlist, salvo rare eccezioni. La band si è giustificata ammettendo che, nonostante rappresenti un grande 'cavallo di battaglia', dopo 5 anni di performance live il brano può essere accantonato per lasciar posto ai nuovi brani.

Releases