In My Place

In My Place
Data di uscita 5 Agosto 2002
Categoria Singoli
Produttori Ken Nelson, Coldplay
Etichetta Parlophone
Data / Luogo di registrazione Ottobre 2001 - Maggio 2002
Copertina Sølve Sundsbø
No more entries to show...

Informazioni

In My Place, primo singolo estratto dal secondo album A Rush Of Blood To The Head, entra nei canali di vendita il 5 agosto 2002 ed è una produzione targata Coldplay e Ken Nelson ed edita per la Parlophone.
Dopo i successi di Yellow e Trouble, anche In My Place riesce a raggiungere la top 10 della classifica inglese arrivando addirittura al numero 2.

In My Place, che rappresenta ideologicamente il brano di passaggio tra i primi due album dei Coldplay, è però scritta nel 2000 e, in un primo momento, è addirittura prevista una sua pubblicazione come singolo nel settembre dello stesso anno. Il brano comunque compare costantemente nelle setlist dei tour messi in scena precedentemente alla pubblicazione di A Rush Of Blood To The Head.

Il singolo contiene due b-sides: One I Love (eseguita regolarmente nei tour 2002-03 tanto da essere inserita in seguito anche nel Live 2003 DVD) e I Bloom Blaum, il cui titolo è un'invenzione di Chris Martin, il quale, con l'obiettivo di scrivere una frase in islandese, dà vita ad una proposizione senza senso.

Come avviene per tutti i singoli di A Rush Of Blood To The Head, la copertina è realizzata dal designer Sølve Sundsbø che raffigura qui il chitarrista Jonny Buckland.

In My Place ottiene molti riconoscimenti ma il più importante è sicuramente il Best Rock Performance by a Duo or Group with Vocal ai Grammy Awards del 2003.

Riguardo al brano, Chris Martin ha dichiarato: "In My Place racconta di come sei stato messo al mondo e nel mondo, e come ti è stata data un'importanza, una qualifica, una posizione, e il modo in cui appari alla gente".

Releases