I biglietti per lo show di Exeter su Ebay a scopo di profitto

L'asta per gli ultimi biglietti disponibili per il concerto che i Coldplay terranno ad Exeter il 19 Dicembre, organizzato da Mencap, è ancora in corso e terminerà Venerdi 18 Dicembre. Le offerte sono arrivate a quota 510£, pari a più di 5 volte il prezzo originale dei biglietti.
Il sito Exeter.co.uk ha pubblicato una news secondo la quale su Ebay alcuni biglietti sono stati messi in vendita a prezzi proibitivi (pari a 1,000£) ad opera di possessori di biglietti che li rivendono a scopo di profitto.
Secondo il regolamento di Ebay, il 20% dei profitti provenienti dalla vendita dei biglietti per eventi di questo genere dovrebbe essere devoluta agli enti benefici stessi. Gli organizzatori di Mencap sono molto delusi di ciò che sta accadendo e un portavoce dell'associazione ha inoltre dichiarato che non erano stati presi accordi relativi alla possibile vendita dei suddetti biglietti sul sito di Ebay. Quindi la parte che spetterebbe a Mencap, in quanto organizzatore dell'evento, non sarà effettivamente devoluta in beneficienza.
Molti fan, desiderosi di assistere al concerto e che non hanno potuto acquistare i biglietti, hanno espresso la loro grande delusione.