Chris Martin: 'Ecco perchè nessuna nuova canzone in Cile'

Un pò sibillinamente, Chris Martin, il frontman dei Coldplay, ha spiegato le motivazioni per cui la band ha preso la decisione di non proporre esibizioni di nuove canzoni (contrariamente a quanto in un primo momento stabilito) durante i concerti che si sono recentemente tenuti a Santiago del Cile, eventi inseriti all'interno della South American Leg del Twisted Logic Tour: '...a causa di internet. Se avessimo suonato qualcosa di nuovo, sarebbe venuta meno una grande sorpresa. E poi l'album non sarà pubblicato così presto! Poi, era la prima volta che venivamo in Cile, quindi per la gente che è venuta a vederci canzoni come 'Yellow' erano già qualcosa di nuovo...'.

Chris ha poi voluto dire la sua sulla riproposizione dal vivo di alcuni brani appartenenti all'era Parachutes (come, ad esempio, 'High Speed' o 'Sparks'): 'Sono stati regali che non si ripeteranno.
Molti fans hanno manifestato il loro scontento e disappunto dopo aver appreso della 'giustificazione' che Chris Martin ha dato alla pecunia di nuovo materiale all'interno delle setlist degli ultimi concerti. Vedremo se il cantante avrà intenzione di replicare loro.