LeftRightLeftRightLeft

LeftRightLeftRightLeft
Data di uscita 15 Maggio 2009
Categoria Live album
Produttori Coldplay
Etichetta Parlophone
Data / Luogo di registrazione durante i primi concerti del Viva La Vida Tour (2008-2009)
Copertina una farfalla verde sul lato frontale ed una fucsia sul lato retrostante
No more entries to show...

Informazioni

LeftRightLeftRightLeft è il secondo live album dei Coldplay. La pubblicazione è gratuita ed è stata resa disponibile sia in free download dal sito Coldplay.com (dalle ore 9, orario GMT, del 15 maggio 2009) sia in formato fisico. Quest'ultimo è stato consegnato ad ogni fan a ogni concerto della leg estiva del Viva La Vida Tour (da tale iniziativa sono state escluse le tappe dei festival).

Nei primi sei giorni, l'album è stato scaricato 3 milioni e mezzo di volte.

Di LeftRightLeftRightLeft, Chris Martin ha ammesso che 'sebbene sia un cd live, è stato pensato per essere un vero album, come gli altri. Oltre ad essere un regalo, è anche una strategia musicale. Lo scopo è far sapere che questo è il nostro sound di ora, il nostro modo di suonare'.

Con questa pubblicazione i Coldplay hanno voluto dimostrare la loro gratitudine ai propri fans. La band infatti ha ammesso che 'suonare dal vivo è la cosa che amiamo fare di più' e che l'album è 'un grazie ai nostri fan, le persone che ci danno il motivo per andare avanti e per far sì che questo succeda'.

La copertina del supporto fisico di LeftRightLeftRightLeft ritrae una farfalla verde sulla parte frontale ed una rosa su quello retrostante. Le due figure richiamano alla mente le cascate di coriandoli colorati utilizzati durante le performance dal vivo del brano Lovers In Japan e visibili anche nel video ufficiale della stessa canzone.

Releases