Lovers In Japan

Il video ufficiale di Lovers In Japan è stato pubblicato il 31 ottobre 2008 attraverso l'iTunes Store. Il video è stato poi reso disponibile gratuitamente per una settimana dalla sua data di rilascio negli store USA e Canada di iTunes.

La traccia audio che si può ascoltare nel clip è la versione 'Osaka Sun Mix' del brano e non la versione originale.

La prima metà del video mostra la band mentre sta suonando in un cortile mentre ciascun membro del gruppo è intento a scrivere alcune parti del testo ufficiale del brano attraverso un neon di luce sullo schermo. Sono visibili l'effetto denominato 'schermo nello schermo', spirali di luce, scritte fluorescenti, fuochi d'artificio. Durante il ritornello, la telecamera ruota in maniera circolare assieme alla strofa 'They are turning my head out'. Il video termina con la pioggia di coriandoli a forma di farfalla che cade sulla band, così come è accaduto durante i vari concerti del Viva La Vida Tour.

Il video di Lovers In Japan èstato filmato a Londra e diretto da Mat Whitecross attraverso la compagnia Between The Eyes. Il video è stato prodotto da Malachy McAnenny, coadiuvato dall'assistente Tom Bunbar, dal direttore della fotografia Virginie Surdej, dall'art director Sam Tidman e dalla stylist Beth Fenton.

Regia: Mat Whitecross
Anno: 2008