Ink è un singolo radiofonico estratto da Ghost Stories, il sesto album dei Coldplay.
Considerando la sua genesi, non è da considerarsi un singolo vero e proprio quanto piuttosto una release promozionale dell'album (così come inizialmente accaduto per la pubblicazione di Midnight).
Il brano è entrato in rotazione sugli airplay delle principali emittenti radiofoniche italiane (a sorpresa) il 13 ottobre 2014. Dopo l'annuncio della release di Ghost Stories Live 2014, il 21 ottobre viene resa disponibile al download la traccia live di Ink, registrata al Le Casino de Paris ed estratta direttamente dalla pubblicazione incisa dal vivo.
Ink, quindi, è diventato il brano-traino di Ghost Stories Live 2014 e contemporaneamente il nuovo singolo di promozione dell'album Ghost Stories.
Sebbene inizialmente fosse previsto uno sbarco negli Stati Uniti il 4 novembre, Ink entra in rotazione radiofonica negli Usa il 18 novembre, mentre al 24 novembre (come annunciato sullo sticker del promo ufficiale) viene riconosciuta la 'impact date' ufficiale della canzone.
Il promo di Ink giunge con due tracce: la versione album del brano e la sua omologa strumentale.