What If

What If
Data di uscita Giugno 27 Giugno 2006
Categoria Singoli
Produttori Danton Supple, Coldplay
Etichetta Parlophone
Data / Luogo di registrazione 2004-2005
No more entries to show...

Informazioni

What If, seconda traccia dell'album X&Y, viene pubblicata come singolo il 27 giugno 2006, destinato in un primo momento alle emittenti radiofoniche francesi come prodotto promozionale poichè la EMI è convinta che pubblicare un quinto singolo non avrebbe incontrato i favori della critica e del pubblico. In un secondo momento, però, fu deciso di rendere il singolo disponibile in alcune parti d'Europa 'escluse' dalla copertura data dal singolo The Hardest Part. Il singolo, così, diventa disponibile per Olanda, Belgio (parte francese) e Svizzera a partire dal 12 luglio 2006.

Il singolo, prodotto dall'etichetta Parlophone, dagli stessi Coldplay e da Danton Supple per la casa discografica EMI, ha una tracklist particolare: non è stato inserito, infatti, il brano What If versione album, ma un remix: What If (Tom Lord Alge Mix) e How You See The World No.2 (Live @ Earls Court), già presente nel singolo The Hardest Part.

Secondo alcuni tabloid What If sarebbe stata ispirata allo stesso Chris Martin dalla relazione fra lui e la moglie Gwyneth Paltrow. In realtà, lo stesso Martin ha voluto spiegare il reale retroscena a modo suo, posizionando una mela sul pianoforte durante la performance della canzone al concerto successivo alla diffusione di questi rumors, e facendo così capire che in realtà il brano è in relazione con la figlia Apple.

Releases