Giovedì, 05 Giugno 2008 - Coldplayzone.it

[MTV] Viva La Vida: Tutto a tutti, 'Più grande del suono'

  • Pubblicato in Press

A chi piacerà il nuovo album dei Coldplay? A tutti quelli a cui sono piaciuti i precedenti.

Il disco: I Coldplay diventano davvero minimalisti in Viva la Vida
di James Montgomery

Considerando tutto ciò che c'è dentro, si può affermare che i Coldplay abbiano deciso di assegnare al loro nuovo album due titoli in apparenza così diversi (l'album si intitola Viva la Vida or Death and All His Friends, nel caso non lo sapeste). Al di fuori di tutto, è la cosa più “bipolare” che abbiano mai fatto.

Leggi tutto...

[XL] Coldplay - Siamo tornati con la migliore suoneria di tutti i tempi

  • Pubblicato in Press
Tratto da: XL di Repubblica
Data: giugno 2008
Autore: Giulio Brusati
Pagine: 71, 72, 73, 214

Il loro è l'album più atteso dell'anno. Ed è top secret. Ma noi conosciamo tutti i suoi segreti. Ce li ha svelati Chris Martin...
Il 13 giugno esce 'Viva La Vida Or Death And All His Friends'. Cosa dobbiamo aspettarci? Ce lo raccontano in anteprima Chris Martin e soci... canzone per canzone.

E' un titolo strano Viva La Vida Or Death And All His Friends. Talmente strano che neppure gli stessi Coldplay sono sicuri sul perchè il loro quarto album porta quel nome: "Viva La Vida è un dipinto di Frida Kahlo mentre l'idea di avere una scelta fra due possibili titoli l'abbiamo presa dal film di Stanley Kubrick Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba", spiega Johnny Buckland. "Ci piace l'idea che si possa ascoltare l'album e poi decidere quale dei due titoli è meglio. E' come in quei libri dove sei tu a scegliere il finale. Vogliamo che la gente si senta libera rispetto alla nostra musica", aggiunge Chris Martin, leader del gruppo.
Leggi tutto...

Aperta la competition per lo show di Barcellona

  • Pubblicato in News
Su Coldplay.com è stata aperta da poco la competition per vincere due biglietti per lo show gratuito che i Coldplay terranno il prossimo 17 giugno all'Espacio Movistar di Barcellona, in Spagna.
Il concorso sarà aperto fino all'una della notte del 10 giugno.
Leggi tutto...

'Viva La Vida...' già disco di platino in Italia

  • Pubblicato in News
Prima ancora che Viva La Vida Or Death And All His Friends, il nuovo album dei Coldplay, venga alla luce (qui in Italia uscirà il 13 giugno), arriva già il primo riconoscimento italiano per la band di Chris Martin. Grazie ad oltre 70.000 prenotazioni effettuate per l'acquisto del cd, la pubblicazione è già disco di platino in Italia.
Si tratta di un evento importante, ma non esclusivo o eccezionale, visto che le ordinazioni globali sono cospicue in tutto il mondo, tant'è che Viva La Vida Or Death And All His Friends è diventato l'album più richiesto della storia di Amazon prima del suo rilascio commerciale.
Leggi tutto...

Negli Usa 'Viva La Vida' la più grande hit dei Coldplay

  • Pubblicato in News
Con Viva La Vida, secondo singolo estratto dal nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends, i Coldplay hanno raggiunto la migliore posizione di sempre nelle classifiche di vendita dei singoli. Mai prima d'ora, infatti, un singolo della band era stato annoverato nelle prime 5 posizioni della Billboard Single Chart. C'era andato vicino Speed Of Sound, che aveva toccato l'8° posto assoluto, ora invece il brano Viva La Vida è in terza posizione nella classifica dei singoli statunitense ed è il singolo della band più quotato finora della loro storia e carriera.
Leggi tutto...

I Coldplay da Jo Whiley il 12 Giugno

  • Pubblicato in News

Violet Hill era stata presentata in anteprima da Chris e Jonny in persona durante il suo programma e il 12 giugno i Coldplay torneranno ospiti di Jo Whiley su BBC Radio 1.
Lo stesso giorno Viva la Vida or Death and All His Friends sarà pubblicato in Gran Bretagna, mentre il 16, sulla stessa emittente radiofonica, ci sarà uno speciale durante il programma di Zane Lowe, come avevamo già annunciato in una precedente news, in cui verrà trasmesso in diretta il concerto alla Brixton Academy.

Leggi tutto...