'VLVODAAHF': 4.065.000 copie vendute

Nonostante il nuovo album dei Coldplay, Viva La Vida Or Death And All His Friends, sia sceso dal 1° al 5° posto nella United World Chart (classifica che tiene conto delle vendite globali di tutte le pubblicazioni musicali, su scala mondiale), grazie alle 232.000 copie vendute durante la settimana appena trascorsa il numero totale delle copie acquistate del disco si è attestato a 4.065.000, facendo così rimanere intatto il primato dell'album più venduto nel 2008.
In tutto, fra vendite su supporto cd, su vinile e in download digitale, la somma delle copie totali finora commercializzate si aggira attorno ai 5 milioni.
Nel frattempo, il singolo Viva La Vida continua ad essere il brano più scaricato e più ascoltato al mondo e il numero dei download della canzone ha superato quota 2 milioni. Un successo che ha coinvolto anche la classifica dei brani più venduti/ascoltati del piccolo stato di San Marino, dove la title track del disco è stata 'chartata' in terza posizione.

Potrete trovare tutti i dati aggiornati relativi agli indici di vendita e alle migliori posizioni conquistate dai Coldplay nelle varie charts musicali nazionali accedendo, dalla nostra homepage, alla pagina Charts & Sales.