'Viva La Vida' chartata in Israele, Malesia e Sri Lanka!

Che Viva La Vida, il secondo singolo che i Coldplay hanno estratto dal nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends fosse un successo planetario lo sapevamo già, grazie al primo posto conquistato dal brano nella Global Track Chart, ossia la classifica dei singoli più venduti/scaricati nel mondo.

Ma oggi ci giunge la notizia esclusiva che la canzone è entrata nella classifica dei singoli più venduti di tre nazioni dove nessuno si sarebbe mai aspettato di trovare scritto il nome della band di Chris Martin: il singolo di Viva La Vida è alla posizione 38 in Malesia, al 6° posto in Sri Lanka e addirittura al 3° posto in Israele. Lo stesso pezzo è poi arrivato a toccare la vetta della charts nazionale del Libano.

Nel frattempo, l'album Viva La Vida Or Death And All His Friends non arresta la sua corsa e, grazie alle 279.000 vendite di questa settimana, si conferma l'album più venduto in Europa e il disco complessivamente più acquistato in tutto il mondo. Il numero totale delle copie fisiche commercializzate finora è, così, di 3.833.000. Era un anno e mezzo (dai tempi di Love dei Beatles) che un album non rimaneva per oltre 5 settimane in cima alla United World Chart. I Coldplay hanno migliorato questo record.

Per tutte le informazioni relative agli indici di vendita e alle migliori posizioni nelle classifiche nazionali conquistati dal gruppo inglese, vi rimandiamo alla nostra pagina Charts & Sales.