Una festa per le strade di Sydney: ecco il video ufficiale di A Sky Full of Stars

Proprio nel giorno della loro data australiana di Sydney, i Coldplay decidono di fare un regalo a tutti i fan nel resto del mondo, pubblicando sul loro canale YouTube il video ufficiale di "A Sky Full of Stars", terzo singolo estratto dall'album Ghost Stories.

Una vera e propria festa improvvisata per le strade di Sydney, un "happening" che ha coinvolto 250 fans reclutati attraverso un tweet, lo scorso 16 giugno. La location, chiaramente, è stata subito presa d'assalto, tanto che la polizia ha dovuto chiudere l'area delimitandola, e la band, sempre via Twitter, ha dovuto annunciare che solo i primi 250 fans giunti sul posto sarebbero stati accettati, in quanto non c'era posto per tutti.

Risultato: il centro di Sydney è stato bloccato per diverse ore, ma ne è venuto fuori un video semplice e al contempo di sicuro effetto, registrato in "presa diretta", con la camera quasi sempre puntata su Chris Martin che, vestito da menestrello, si aggira per le strade salutando i fan e battendo loro le mani.

Alla fine del video la band si riunisce e, in un tripudio di coriandoli, dà spettacolo davanti alla folla. Un video, insomma, in puro stile Coldplay, che si contrappone all'unico brano tutt'altro che dimesso di Ghost Stories.

Il video ufficiale di A Sky Full of Stars è disponibile qui in basso. Buona visione!