Terzo disco di platino per Mylo Xyloto in Italia

Ulteriore riduzione della mole di vendite di Mylo Xyloto. Il quinto album dei Coldplay, ormai fuori dalla lista dei 40 album più venduti al mondo da diverso tempo, si stima abbia venduto questa settimana 19.000 copie globali, per cui il totale ipotizzato delle commercializzazioni complessive parla di 5.345.000 copie (delle quali 1.326.700 nel Regno Unito).

Una buona notizia arriva da casa nostra però: Mylo Xyloto ha raggiunto in Italia la certificazione del terzo disco di platino in virtù delle oltre 180.000 copie vendute (la stima più concreta parla infatti di 187.215 esemplari acquistati).

Princess Of China fa un balzo enorme in Repubblica Ceca, arrivando ad issarsi in sesta posizione. Inoltre, nel Regno Unito ha incamerato 480.300 copie.

Hurts Like Heaven, il prossimo singolo estratto da Mylo Xyloto e in uscita il 19 novembre, è al momento il 213° brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche europee.

Chiudiamo con Charlie Brown: il terzo singolo estratto dall'album sembra vivere una seconda giovinezza, visto che è risalito in Francia alla posizione 157 (record storico) e ha addirittura debuttato nel Principato di Monaco in 6a posizione.