Su Amazon l'e-book della biografia italiana dei Coldplay!

Per chi non l'ha ancora letta, sarà una gioia e un piacere farlo. Per chi l'ha già letta due anni fa, troverà una piacevole sorpresa: un aggiornamento, doveroso, relativo al periodo Mylo Xyloto.

Parliamo di God Put A Smile Upon Your Face, biografia italiana dei Coldplay, scritta da Fabrizio Sandrini e pubblicata nel 2011 da Chinaski Edizioni. Seppur non ufficiale, la biografia italiana in questione ha colmato un'annosa assenza di testi sui Coldplay nel panorama bibliografico nostrano. Oggi, a due anni di distanza dalla prima pubblicazione, God Put A Smile Upon Your Face diventa un e-book, disponibile all'acquisto su Amazon ad un costo di 5,99 euro e contenente una postilla finale nella quale si raccontano gli aneddoti relativi alla quinta pubblicazione della band.

All'interno del libro troverete tra l'altro anche Coldplayzone! Chinaski Edizioni, che ringraziamo per la disponibilità e la fiducia, ci ha consentito di scrivere un piccolo testo in cui si parla del sito, della nostra community e di cosa significa tenere le redini del nostro portale condividendo con i fans italiani le emozioni che solo la musica dei Coldplay sa regalarci (l'autore del testo è ovviamente il nostro Patrizio). Ma anche i nostri 'cugini' di Coldplayitalia sono presenti in questa biografia con la partecipazione di Francesco, che ha raccontato la sua esperienza 'di vecchia data' con la band. 

Abbiamo già avuto modo di leggere il libro, e vi garantiamo la bontà del prodotto e del suo contenuto, davvero ricco di curiosità e aneddoti, una biografia da leggere e gustarsi fino in fondo.

La presentazione di God Put A Smile Upon Your Face recita: 'Come si può saltare fuori dal nulla, piombare nell'universo musicale squassandolo dalle fondamenta e diventare una stella di prima grandezza del panorama rock moderno? Già, perché oggi i Coldplay sono dappertutto: sono nelle canzoni che canticchiamo al risveglio; sono nella musica che inonda le radio; sono nei luoghi più remoti e negli stadi più infuocati. Questa è la storia di Chris, Will, Guy e Jonny: quattro amici, quattro ragazzi semplici che in poco più di dieci anni sono stati capaci di imporre il loro marchio indelebile sulla musica del nuovo millennio. Il ‘musicologo’Fabrizio Sandrini traccia la parabola dei Coldplay e li segue partendo dagli esordi e arrivando fino all'ultimo disco Mylo Xyloto. Dall’esplosione planetaria con la hit Yellow alle collaborazioni con Brian Eno di Viva La Vida, passando per show leggendari, rapporti sentimentali paparazzati, impegno sociale, critiche, accuse di plagio, fan adoranti e milioni di dischi venduti. Questi sono i Coldplay, e questa è la loro storia'.

Per acquistare God Put A Smile Upon Your Face in formato digitale basta accedere ad Amazon. Per chi invece volesse acquistare la copia cartacea del libro, cliccando qui accederà al sito di IBS attraverso il quale potrà perfezionare l'acquisto con uno sconto del 15%.

Buona lettura!