Solo ieri vendute 200.000 copie di 'Viva La Vida...' !

Viva La Vida Or Death And All His Friends, il quarto album dei Coldplay, si appresta a diventare la pubblicazione venduta più rapidamente di tutta la storia musicale. Ieri sono infatti iniziate le vendite del disco nel Regno Unito e, solo nella giornata di ieri, sono state vendute ben 200.000 copie. Inoltre, Woolworths, sistema di rilevazione dati, ha annunciato che in Inghilterra gli acquisti dell'album si sono verificati con una frequenza di 20 copie al minuto. In più, HMV, portale di vendita online, ha registrato ieri alcuni crash del server perchè troppo occupato a causa della troppa richiesta di acquisto del disco.
I discografici, alla luce di tutto ciò, hanno così ammesso che i Coldplay potrebbero facilmente battere il record stabilito dagli Oasis nel 1997 con 695.000 copie vendute in tre giorni con la loro pubblicazione 'Be Here Now'.
In aggiunta, la vendita di Viva La Vida Or Death And All His Friends ha sviluppato un incremento delle vendite collegate delle altre tre precedenti pubblicazioni del gruppo, visto che sono ritornate all'interno della classifica degli album più venduti in Uk: 60° posto per Live 2003, 64ª posizione per X&Y, 95ª per Parachutes e 99ª per A Rush Of Blood To The Head.