Salgono le vendite di MX e Princess Of China debutta qua e là

Continuano ad aumentare le vendite di Mylo Xyloto, il quinto album dei Coldplay. Grazie all'effetto del tour promozionale, di tappa ora in Europa, questa settimana l'ultima fatica della band ha venduto 36.000 copie nel mondo (e comunque più della settimana scorsa) e ora è a quota 4.777.000 acquisti complessivi (dei quali 1.168.100 nel Regno Unito e 102.293 in Giappone).

E' sempre Princess Of China al centro delle attenzioni dei consumatori di musica dei Coldplay. Il duetto fra la band e Rihanna, nonchè quarto singolo estratto dall'album, è attualmente il 13° brano complessivo più trasmesso, il 15° brano digitale più scaricato e il 13° singolo complessivo più acquistato in Europa. Inoltre, registra miglioramenti di posizione e debutti: è alla 7 in Scozia, alla 8 in Irlanda e nel Regno Unito (e in quest'ultima nazione ha già venduto 70.000 copie), alla 14 a Malta, alla 17 in Italia, mentre debutta in Israele alla 18, risale in Australia alla 21 e in Lussemburgo alla 23, debutta alla 36 in Estonia, alla 39 in Svizzera e alla 54 in Polonia, mentre scala un gradino in Russia (dove è al 160° posto).

Aggiornamenti, infine, sulle copie vendute dai singoli in Francia e Regno Unito: nello Stato transalpino, Paradise ha sinora venduto 120.070 copie, mentre per Princess Of China sono 14.710; oltremanica, Paradise giunge a quota 804.600 copie, mentre per Charlie Brown si parla di 175.000 copie.