Rolling Stone rivela il titolo del nuovo album: 'Viva La Vida'

Il quarto album dei Coldplay si chiamerà Viva La Vida ed uscirà il prossimo 17 giugno. A dare la notizia in esclusiva è l'autorevole rivista Rolling Stone, la quale, con un articolo speciale, ha riportato l'informazione a seguito di un colloquio con lo stesso Chris Martin.
L'ispirazione pare essere scaturita dalla frase scritta in un dipinto dell'artista messicana Frida Kahlo. Tale frase è, appunto, 'Viva La Vida': 'Lei è sopravvissuta alla poliomelite, ad una spina dorsale rotta e un male cronico per decenni. Ha avuto un sacco di problemi, sicuramente, e poi ha iniziato questo grande quadro a casa sua che diceva 'Viva La Vida', ha detto il frontman della band. 'Mi è piaciuta questa audacia...Tutti pensano che venga da Ricky Martin, e per me va bene. Lo rispetto assolutamente... Ho già passato tutto questo: dare il nome a qualcuno o qualcosa e tutti che dicono 'E' un nome orribile'. E rispondergli 'Beh, vaffanculo, si chiama così, e un giorno verrà dimostrato che ho ragione'. Così quando mi è venuto in mente 'Viva la Vida', ero uno po' seccato perchè sapevo di dover convincere tutti di questo nome, ma mi sembrava perfetto' ha confessato Martin.
Nessun messaggio di conferma è giunto dal sito Coldplay.com, ma l'aura e l'importanza dello storico magazine americano sembra non lasciare adito a dubbi.

Grazie a Denise per la traduzione e la tempestività