'Roadie: My Life on the Road with Coldplay' esce il 17 Maggio

Pare ingarbugliarsi ulteriormente la vicenda sull'uscita dell'atteso libro di Matt McGinn intitolato "Roadie: My Life on the Road with Coldplay". Il libro, che ricordiamo è già da tempo pre-ordinabile sul portale Amazon.com, era stato annunciato in un primo momento per il prossimo 4 maggio ma successivamente, lo steso portale, ha cambiato la data all'1 agosto.

Interessanti novità arrivano però direttamente dall'Oracolo di Coldplay.com il quale, a precisa domanda di un fan che chiedeva novità sul libro, ha risposto così:

E' divertente che tu me lo chieda perchè proprio ieri Matt mi ha mandato una foto di lui con la sua personalissima copia del libro. Si troverà nei negozi a partire dal 17 Maggio... 'tempo permettendo'.

Il libro di McGinn, primo roadie dei Coldplay sarà composto da 224 pagine e non conterrà una vera e propria biografia della band, ma racconterà la vita di Matt durante gli anni in cui ha lavorato con i Coldplay. In questo senso saranno presenti molti aneddoti ed esperienze che lui ha vissuto con la band, e che la band stessa ha approvato per la pubblicazione.

Ecco la presentazione di Roadie: My Life On The Road With Coldplay:

Se è vero che dietro ogni grande uomo c'è una grande donna, allora è anche vero che dietro ogni grande band, c'è uno staff molto abile alle spalle... Questo libro racconta il backstage della vita 'on the road' di Matt McGinn, il quale ha trascorso diverso tempo in tournee con una band all'apice del suo successo. Il libro parla della vita e dei compiti del primo roadie dei Coldplay, il quale è rimasto accanto a loro sin dall'inizio della loro carriera (che coincide anche con la sua). 'ROADIE' è arricchito da storie sui doveri giornalieri di un roadie; il lavoro; la strada percorsa; i concerti; la band; i vari rapporti; la fama; l'equipaggiamento e le birre fresche bevute dopo un grande concerto, così come i divertenti aneddoti sul rapporto esistente fra Matt e i Coldplay e su come abbiano viaggiato nel mondo sempre assieme, diventando la più grande band [...] 'ROADIE' sarà la prima ed unica sorta di biografia e sarà il primo libro ufficialmente approvato e riconosciuto dalla band. Include una prefazione di Chris Martin assieme ad alcune foto esclusive ed inedite.