Roadie#42 ed un commovente ricordo di Nettie

Roadie#42, il 'portavoce' ufficiale dei Coldplay, ha voluto ricordare con un post commovente la figura di Nettie, una delle più grandi fan della band e una nostra amica di 'lavoro', scomparsa - come comunicato in un paio di nostre precedenti news - a causa di un incidente stradale. Vi riportiamo la traduzione del suo intervento:

Ho appena appreso della tragica morte di una delle più grandi personalità e di un amatissimo membro della comunità dei sostenitori dei Coldplay, Jennifer John, conosciuta ai più come 'Nettie'. Jen ha messo in piedi due fansite dedicati alla band: MyColdplay.com e Guyberryman.net. Questi siti sono stati dei punti di riferimento forti e molto attivi per l'intera comunità dei fan, in più Jen ha preso parte ad un numero enorme di concerti dei Coldplay, incontrando un sacco di fans per la strada.

Jennifer è morta in un tragico incidente stradale sabato scorso, mentre si dirigeva a Cornwall per andare a vedere i Kasabian agli Eden Session. E' morta sul suo cammino per andare a vedere lo show di un gruppo che amava, il che dimostra come lei ha vissuto, la sua enorme passione per la musica e la sua dedizione a condividere la sua esperienza dal vivo di volta in volta con la sua comunità online.

nettie

Ricordo di esser rimasto sorpreso quando lei ha postato l'mp3 di 'Bucket For A Crown', una canzone venuta fuori dalle sessioni di 'Viva La Vida'. Lei era stata presente ad un piccolo show di natura benefica a cui Chris aveva preso parte e lei riuscì a registrare l'intera sua performance. Non solo non avevo mai sentito la canzone prima di quel momento, ma mi sono reso conto che non sapevo nemmeno che quello show aveva avuto luogo. Così sono venuto a conoscenza di uno scoop da un fansite. Fu allora che capii quando lei era presa dalla cosa e quanto era organizzata.

L'ho incontrata in parecchie occasioni ai concerti dei Coldplay. La prima volta fu senz'altro dopo uno degli spettacoli dell'Earls Court del tour di X&Y. La fotografa ufficiale Penny Howle girovagava con una telecamera scambiando due parole con i fan. Ad un certo punto corse verso di me e mi afferro dicendomi: 'Devi vedere queste due, sono due fan eccitate al massimo'.

Jen era stata a tutti e tre gli show dell'Earls Court, e quella notte in particolare con la sua amica Steph. Ricordo che Jen scherzando mi aveva criticato per non aver aggiornato il sito di recente. Parlammo solo per qualche istante, ma la sua prorompente personalità venne fuori e sono sicuro che tutti coloro che l'hanno incontrata possono capire di cosa io stia parlando.

Guarda il video

I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Jennifer. E' stata una persona meravigliosa che mancherà indubbiamente a molte molte persone in tutto il mondo. R#42