Quasi quattro milioni di copie vendute per Mylo Xyloto

Mylo Xyloto sta per superare la soglia delle quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questa settimana, tenuto conto delle 68.000 commercializzazioni globali, il quinto album dei Coldplay ha raggiunto quota 3.930.000 acquisti, dei quali 140.000 in Australia (e qui è arrivata la certificazione del secondo disco di platino), 275.800 in Francia, 124.457 in Italia, 1.000.181 nel Regno Unito (e grazie a questo dato, i Coldplay nella loro patria hanno raggiunto il prestigioso traguardo delle 10 milioni di copie vendute da tutti e cinque gli lp della loro discografia), 1.099.086 negli Stati Uniti e 88.700 in Giappone.


Come è comprensibile, le vendite di Paradise, il secondo singolo estratto da Mylo Xyloto, stanno fisiologicamente calando. Tuttora, nel mondo il brano ha venduto 3.520.000 esemplari (dei quali 658.000 nel Regno Unito) e ha migliorato la propria posizione nella charts del Suriname (ora è al 1° posto assoluto).

Dall'altro canto, Princess Of China comincia a fare capolino anche nelle principali classifiche europee. Il duetto fra i Coldplay e Rihanna, fortemente indiziato ad essere il futuro quarto singolo estratto dall'album, registra tre debutti: in Taiwan alla posizione 9, in Malesia alla 35 e, appunto, in Olanda alla 92.

Ma è Charlie Brown, il terzo singolo estratto da Mylo Xyloto, a concentrare tutte le attenzioni. Ormai in rotazione molto frequentemente su tutte le emittenti radiofoniche mondiali, è il 28° singolo più ascoltato in Europa ed è alla posizione 12 nelle Antille Olandesi, alla 15 in Estonia, alla 33 a Malta, alla 38 in Polonia, alla 55 in Italia (ma è anche il terzo singolo più programmato in assoluto dalle radio nostrane) e alla 192 in Russia.