Qualche dichiarazione di Chris a XFM Radio

Suonando in una speciale sessione acustica a XFM, Chris Martin ha dichiarato che gli piacerebbe che i concerti dei Coldplay fossero più chiassosi... ma questo non accadrà.

Il 29 Gennaio Chris Martin ha suonato una speciale ed intima sessione per sole 30 persone alle XFM Towers. Il frontman dei Coldplay ha snocciolato un set di quattro canzoni contenente classici come 'Talk' e 'Fix You' e le più nuove 'Viva la Vida' e 'Life in Technicolor ii'. Chiaccherando con Ian Camfield di XFM, Martin ha anche spiegato che gli piacerebbe molto aggiungere una tendenza più rock'n'roll ai concerti dei Coldplay ma che questo non è molto probabile.

"Abbiamo chiesto al nostro tour manager se potevamo avere un'invasione di palco alla fine del nostro tour a Dicembre. Se ne andò sembrando molto serio, ma potevamo vederlo ridacchiare in una stanza. Ritornò e disse: 'Questa è l'idea più stupida che abbiate mai avuto'. Mi piacerebbe tantissimo un'invasione di scena, non è una cosa molto in stile Coldplay, ma sarebbe magnifica. E mi è sempre piaciuto lasciare il palco in una mongolfiera... ma non è possibile".

L'album che ha venduto milioni di copie ha anche pagato il tributo alle umili origini dei Coldplay... quando entrarono in una regolare demo competition nei primi tempi della XFM. "Producemmo questa demo e ogni settimana la offrivamo al Demo Clash di Gary Crowley per provare a farla entrare", ha ricordato Martin. "E ogni settimana, di domenica mattina lui diceva: 'I prossimi saranno quattro ragazzi di Londra Nord' e noi pensavamo: 'Oh, forse ci siamo noi questa settimana!' Ma c'era sempre questa band chiamata The Llama Farmers".

Purtroppo i Llama Farmers si sono sciolti nel 2001, ma i soci di XFM possono rivelare che i membri di questa band non hanno l'amaro in bocca per il conseguente immenso successo dei Coldplay.

[Grazie a Susanna]