Prospekt: ultime da New York City

Prospekt, dopo un'attesa di oltre un mese, è tornato a parlare dal sito ufficiale della band Coldplay.com e ha fornito ulteriori news riguardo al nuovo, attesissimo quarto album dei Coldplay. Ha parlato di nuove canzoni al vaglio, ha rivelato sonorità sperimentali e del duro lavoro che i quattro e il loro entourage stanno svolgendo con tanta passione, ma soprattutto sembra aver svelato il titolo dell'album, il quale dovrebbe essere Prospekt (anche se l'informazione è tutta da verificare):

Giovedì 6 dicembre 2007
New York - Fase di mixaggio

Gli alti e bassi si alternano a questo punto del processo di registrazione. Prima siamo tutti eccitati per il mixaggio di 'Prospekt's March', poi siamo attorniati dai dubbi circa la parte alla batteria di 'Lost'. E poi ancora sembriamo volare sulla Luna per una nuova idea di quella che sarà la copertina, e poi depressi quando pensiamo a quanto sia lento il processo di progettazione dei concerti. Oggi sul tardi, abbiamo tenuto un incontro su come Coldplay.com potrebbe esser reso il miglior sito della rete.
Perciò, come puoi cogliere da queste parole, c'è molto da fare... stiamo cercando di raccogliere insieme tutte le idee e gli argomenti e ottenere le vere e proprie canzoni (con tutti gli 'hoplà' del caso) pronti al presente e alla sfida con il mondo. La cosa divertente (e questo è il caso in cui lo è sempre) è che il momento creativo lo si può cogliere continuamente. Non c'è consolidamento ma nemmeno tortuosità.
In un paio d'ore, abbiamo coinvolto una banda di ottoni (tube, trombe, corni francesi..) giunta da Brooklin per reinventare la terza strofa di 'Famous Old Painters'. Giù il cappello per Markus per aver scovato un gruppo di musicisti capaci di suonare un genere musicale unico in un'area ristretta del Northern England a New York City con sole 24 ore di preavviso. E Chris continua a scrivere... Mi ha mostrato il testo di cinque nuove canzoni negli ultimi due giorni. Seriamente, non so quando trovi il tempo per dormire.