Prospekt: 'Sarà l'album della consacrazione'

Dal sito ufficiale Coldplay.com, ritorna a parlare Prospekt, il 'fantomatico' interlocutore che descrive le fasi e il processo della nascita del nuovo attesissimo album dei Coldplay. Dopo un intenso periodo di lavoro, anche lui manifesta l'apprezzamento per la bontà degli sforzi della band.

Venerdì, 21 settembre - Londra
Questo è proprio l'album che ho sempre sognato che loro facessero. E' il frutto del sound di una band che è consapevole della propria forza. Il suond di quattro uomini con la più totale fiducia in loro stessi e nel gruppo. E' il sound di uno scrittore di canzoni giunto all'apice della sua abilità.
Sia liricamente sia melodicamente, Chris sembra aver rotto con gli imbarazzi e le costrizioni del passato. C'è una nuova fiducia nello spingersi oltre i limiti del conosciuto e del confortevole. Una vera 'urgenza' di esplorare e scoprire. La sua energia è elettrizzante ma anche sorprendente, un mix di amore, passione ma anche rabbia. Un appetito vorace per la vita, desideroso di divorare ogni minuto di ogni giorno per la sua 'causa'. Lui sa che il tempo è breve.
Jonny, come lui, ha esplorato un intero nuovo universo di suoni, magnificando nuovi mondi per ogni canzone. Tutto l'album è pervaso dal suono della sua chitarra.
Will ha manipolato, gestito e ottimizzato i suoni alla batteria così alla perfezione che essi ora conducono il motivo della canzone, non lo seguono soltanto.
Guy - sempre l'autorità musicale della band - ha guidato e dato forma all'intero processo, spingendolo sempre ma senza aver paura di forgiarlo quando si è reso necessario.
Tutti e quattro formano un'unità formidabile, e questo è l'album per cui il pubblico li ricorderà sempre!

Lasciatecelo dire, questo è il genere di notizie che aspettavamo da un bel pò e che siamo veramente entusiasti di poter leggere...