Prima data europea... ed ecco Cemeteries Of London!

I Coldplay si sono esibiti ieri allo Zenith di Strasburgo, in Francia, per la prima data europea del loro Viva La Vida Tour. E hanno regalato tante sorprese. Quella più importante è stata sicuramente la prima performance live di sempre di Cemeteries Of London, uno dei brani più gettonati dell'ultimo album Viva La Vida Or Death And All His Friends, salutato da tutti i fans presenti con una grande ovazione e, addirittura, con una news su Coldplaying in diretta.

Per il resto, la band ha modificato un pò la 'setlist standard' a cui ci aveva abituato negli ultimi tempi: Viva La Vida non è, per esempio, stata eseguita subito all'inizio del concerto ma verso la parte finale, così come In My Place; è rientrata a far parte della scaletta anche Don't Panic, suonata in versione integrale; infine, il brano di chiusura, The Dubliners, ha avuto delle modifiche e delle migliorie ed ora risulta più completo e strutturato rispetto al passato.

Ecco la setlist completa (tenetela d'occhio, perchè potrebbe essere molto simile a quelle che ci attendono il 29 e 30 settembre a Bologna e Milano):

Life In Technicolor
Violet Hill
Clocks
Cemeteries Of London
Yellow
42
Speed Of Sound
Chinese Sleep Chant
God Put A Smile Upon Your Face
Don't Panic
The Hardest Part (Acoustic)
Postcards From Far Away (Acoustic Part)
In My Place
Viva La Vida
Lost!
The Scientist (Acoustic set)
Death Will Never Conquer (Acoustic set, Will on vocals)
-----
Politik (with 'Six Gnossiennes 1'-Erik Satie Cover)
Lovers In Japan
Death And All His Friends
-----
The Dubliners
The Escapist

Unica pecca: dov'è Fix You?