Phil Harvey sul disarmo nucleare

Il sito ufficiale Coldplay.com ha pubblicato oggi un intervento del 'quinto membro' della band, Phil Harvey, riguardante una campagna per il disarmo nucleare mondiale.

Potete leggere di seguito le parole di Phil: Nessun essere umano dotato di razionalità dovrebbe volere armi nucleari nel mondo. Finchè esse esisteranno, la distruzione della razza umana (e di tutte le forme di vita sulla Terra) è da ritenersi molto più vicina di quanto pensiamo.

Ad oggi, si contano ancora 23 mila armi nucleari nel mondo (sufficienti a distruggere la vita sulla Terra per moltissime volte). Non è impossibile che queste armi possano arrivare nelle mani dei terroristi.

L'Agenzia Internazionale dell'Energia Atomica (International Atomic Energy Agency) prevede che, entro il 2030, 60 paesi potrebbero munirsi di armi nucleari.

Il presidente Obama sta promuovendo attivamente la campagna per il disarmo nucleare.

Se gli Stati Uniti e la Russia si impegnassero nel ridurre gli arsenali nucleari, allora si potrebbe aprire una strada verso un eventuale disarmo mondiale. Il Trattato di non proliferazione nucleare (Non Proliferation Treaty) verrà rinnovato a Maggio 2010.

Supportate la causa: www.basicint.org

pH