Per il 75° anniversario di Capitol Records verrà pubblicata una ristampa di Parachutes Per il 75° anniversario di Capitol Records verrà pubblicata una ristampa di Parachutes

Per il 75° anniversario di Capitol Records verrà pubblicata una ristampa di Parachutes

Il prossimo 15 Novembre a Los Angeles verrà dato il via ai festeggiamenti dei 75 anni di vita di Capitol Records, etichetta discografica americana fondata nel 1942 ed incorporata dalla Universal Music Group nel 2012 con un 'passaggio di testimone' dalla EMI Records.

In occasione di tale evento, la label avvierà un progetto di ristampa su vinile di alcuni album considerati pietre miliari nel panorama musicale internazionale. Il progetto sarà intitolato The Capitol Records 75th Anniversary Collection ed è stato così descritto dalla stessa Capitol: 'Per selezionare 75 album che rappresentino il meglio di quanto l'etichetta è stata in grado di pubblicare fra i migliaia di titoli in tutta la sua esistenza, l'etichetta ha convocato un gruppo di noti critici, giornalisti musicali ed esperti del settore per stilare la lista finale di album da includere nel nostro 'The Capital Records 75th Anniversary Collection'. Il risultato mischia miriadi di generi musicali toccati nelle varie ere della vita di Capitol, includendo best sellers, lavori influenti e gemme poco conosciute. Il programma di ristampa di tali titoli partirà questo mese e gli album coinvolti nell'iniziativa saranno in vendita nei principali retailers per tutto il 2017'.

Fra gli album inclusi in The Capitol Records 75th Anniversary Collection ci sarà una ristampa su vinile di Parachutes, l'album d'esordio dei Coldplay. La prima fatica della band di Chris Martin farà compagnia a 'mostri sacri' della musica di tutti i tempi, come Come Fly With Me di Frank Sinatra, The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd, OK Computer dei Radiohead, Pet Sounds dei Beach Boys, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band e Revolver dei Beatles

Un motivo d'orgoglio per i Coldplay essere inclusi nella lista dei 75 titoli considerati per il progetto e per i fans che potranno aggiungere alla loro collezione una ristampa per certi versi storica.

Maggiori informazioni sulla release più avanti.