Nuovo titolo registrato dai Coldplay: 'Mylo Xyloto'

Da Coldplaying rimbalza la notizia secondo la quale i Coldplay avrebbero da poco registrato e depositato presso il PRS For Music Database (ovvero il Performing Right Society Database, una sorta di SIAE anglosassone) un nuovo titolo, Mylo Xyloto (vedi l'immagine più sotto).
Ancora non si sa se tale denominazione è stata intesa per un brano o per un LP, sta di fatto che questo nuovo inserimento è datato 4 luglio ed è collegato ai nomi completi di ciascun componente della band (cioè a Christopher Anthony John Martin, Guy Rupert Berryman, William Champion e Jonathan Mark Buckland, oltre che a Brian Peter George Eno).

Ma non è tutto: c'è anche un altro inserimento, quello della traccia Up With The Birds, la quale compare nel database come co-scritta da Leonard Cohen. Ciò vuol dire che potrebbe contenere dei 'samples' (quindi degli elementi) di una canzone dell'autore canadese oppure potrebbe essere effettivamente frutto di una collaborazione fra i Coldplay e l'artista in questione. La particolarità sta in un fattore: Up With The Birds è l'unico brano registrato recentemente dai Coldplay nel PRS Database ad avere una durata temporale - 3 minuti e 30 secondi. Che possa essere il nuovo singolo della band, magari il primo estratto dall'LP5?

Quindi, ricapitolando: il nuovo attesissimo album dei Coldplay potrebbe chiamarsi Mylo Xyloto ed avere al suo interno il brano Up With The Birds, il quale potrà essere il singolo di lancio della produzione oppure semplicemente un pezzo contenuto nella sua tracklist.

Una cosa è certa: i fans della band non vedono l'ora che tutti questi misteri siano spazzati via da un bell'annuncio ufficiale sulla nuova fatica dei Coldplay!