Nuova canzone per l'LP4?

Stamattina il quotidiano britannico The Observer ha pubblicato una notizia secondo cui i Coldplay avrebbero l'intenzione di inserire un'altra traccia nel novero di quelle che effettivamente potrebbero essere incluse nel nuovo, quarto album della band, atteso per maggio/giugno.
Ecco il testo dell'articolo, tradotto: 'I Coldplay furono convinti a scrivere la canzone dei titoli di coda del film 'The Escapist', il quale ha dominato al 'Sundance Film Festival' (sarà in tutte le sale a partire dall'11 aprile 2008, ndr). 'Ora, la band ha visto la pellicola ed ha apprezzato il risultato finale, e ha perciò deciso di inserire (Song For) The Escapist nel loro prossimo album. C'è da dire anche che l'etichetta è parsa un pò offesa e scocciata perchè si è dovuto rifare la copertina del cd per inserire questa nuova canzone nella tracklist, ma il gruppo ha insistito tanto...'.
Occorre confessare però una certa diffidenza nei confronti di questa notizia, se non altro perchè risulta un pò fuori dagli schemi usuali del complesso aggiungere nuovi brani ad una copertina e ad una tracklist già decise tempo fa (stando proprio a quello che l'articolo vuole far credere). Attendiamo pertanto conferme in merito.