Mylo Xyloto migliora, Princess Of China al 13° posto in UK

Mylo Xyloto registra un leggero incremento nelle vendite nell'ultima settimana (sono state 31.000 le copie vendute) e così migliora un trend negativo che durava da diversi giorni. Ad oggi, le copie vendute dal quinto album dei Coldplay sono complessivamente 4.741.000 (delle quali 240.000 in Canada, corredate da ben tre dischi di platino, 1.386.211 negli Stati Uniti e 101.302 in Giappone).

Dopo diverse settimane di stasi, balza alle cronache Paradise. Il secondo singolo estratto dall'album, infatti, questa settimana debutta in Guam alla posizione 37.

Anche Charlie Brown fa parlare di sè. Il terzo singolo di Mylo Xyloto risale ancora in Messico, attestandosi alla posizione 60.

Come prevedibile, però, l'avvicinarsi della data di pubblicazione di Princess Of China (il quarto e nuovo singolo estratto da Mylo Xyloto), prevista ufficialmente per il 4 giugno ma già avvenuta ieri, ha permesso al duetto fra i Coldplay e Rihanna di essere ancora al centro delle attenzioni delle vendite: attualmente è il 15° singolo più venduto in Europa ed è alla posizione 13 nella classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito. Stessa posizione a San Marino, è invece alla posizione 15 in Irlanda e nell'airplay del Portogallo, alla 20 in Italia, alla 26 in Belgio, alla 33 in Australia e alla 161 in Russia.