Magic ha già venduto 200.000 copie in tutto il mondo

Sembra davvero che Magic, il primo singolo estratto dall'imminente nuovo album dei Coldplay - Ghost Stories - sia destinato a diventare una delle hit di maggior successo per la band.

Il numero di download fin qui registrati dal brano in tutto il mondo ha già raggiunto la cifra di 198.531 copie. Durante questa settimana, poi, ha debuttato nella chart dei singoli più venduti nel Regno Unito direttamente al 10° posto con 26.655 copie vendute (e diventando il 14° singolo dei Coldplay ad entrare nella Top 10 in UK) e al terzo posto assoluto in Italia (come già descritto in questa news). Inoltre, ha trovato posto in ben tre chart su Billboard: nella Hot 100 (l'omologa della Single Chart delle altre nazioni) ha iniziato il suo cammino di vendite al 24° posto (incamerando 114.000 copie vendute), nella Alternative Songs Chart è al 17° posto e nella Rock Songs Chart al .

Ma non solo: Magic è il quinto brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche europee ed è la quinta traccia più scaricata d'Europa. Inoltre, ha debuttato nella United World Chart di Mediatraffic con un ragguardevole 8° posto (in sostanza, Magic sarebbe l'8° brano più trasmesso e acquistato del mondo). 

Rispetto alla settimana scorsa, il numero di store di iTunes nei quali Magic ha toccato la prima posizione è salito da 43 a 47 (Argentina, Brunei, Bielorussia, Burkina Faso, Bulgaria, Canada, Capo Verde, Cile, Cipro, Repubblica Ceca, Ecuador, Egitto, El Salvador, Estonia, Ghana, Guatemala, Honduras, Indonesia, Israele, Kazakistan, Kyrgyzistan, Giordania, Lettonia, Libano, Lituania, Mauritius, Messico, Mozambico, Olanda, Oman, Paraguay, Filippine, Polonia, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Repubblica Slovacca, Slovenia, Sud Africa, Sri Lanka, Svezia, Svizzera, Turkmenistan, Ucraina, Emirati Arabi Uniti e Venezuela).

Per quanto riguarda, invece, le varie charts nazionali, Magic è attualmente al primo posto assoluto in Lussemburgo e nel Principato di Monaco, in Spagna è alla posizione numero 3, in Portogallo alla 4, in Danimarca, in Olanda e in Turchia alla 5, in Australia e in Francia (qui le copie vendute finora sono 4.227) alla 6, in Belgio e Ungheria alla 7, in Lettonia, in Slovenia e in Svizzera alla 9, in India, Nuova Zelanda e Scozia alla 10, in Canada alla 13, in Groenlandia, Islanda e Norvegia alla 16, in Bulgaria alla 17, a Gibilterra e in Polonia alla 18, in Macedonia alla 20, in Germania e in Messico alla 25, in Irlanda alla 28, in Svezia alla 31, in Cile alla 34, in Austria alla 35, in Giappone alla 60 e in Russia alla 320.