LP5: i brani ai quali i Coldplay stanno lavorando

In un futuro più o meno prossimo, i Coldplay torneranno a lavoro nel loro studio di registrazione per incidere il loro quinto album. Non c'è ovviamente nessuna certezza nè ipotesi su date di pubblicazione o titolo del disco. Ci sono invece alcune testimonianze in merito ai titoli dei brani per i quali la band lavorerà per la compilazione dell'LP5.

Sicuramente la fonte principale da cui attingere per prendere nota di queste canzoni - più o meno già terminate - è il South Bank Show, andato in onda sull'emittente televisiva ITV lo scorso 20 settembre. Infatti, durante la puntata interamente dedicata ai Coldplay (e disponibile su YouTube cliccando qui) sono rimasti visibili, per qualche secondo, i titoli dei brani in questione. Ve li proponiamo in aggiunta e ad integrazione di quelli già mostrati durante la trasmissione 60 Minutes, sempre incentrata sul gruppo inglese e andata in onda qualche mese fa:

1000-1 (Ballad Of …)
Aiko
Alien Radio
Alive Day
Arabesque
Boyfriend
Buzz
Car Kids
Cartoon Head
Cartoon Heart
Christmas Lights
Drunks And Guns
Famous Old Painters
Gardeners On The Frontline
Great Expectations
Harbingers Of Doom
Harmony
Hook Up
If I Ever Fall In Love Again
It Was A Wonderful Day
Love In A Lethal Dose
Lucky Sevens
Sex Violence
Space Symphony
Spanish Rain
Wedding Bells
Wilderness
Wondering Star

Come si può vedere, sembra che Famous Old Painters (una delle canzoni seriamente candidate ad essere originariamente incluse in Viva La Vida Or Death And All His Friends ma poi messa da parte) non sia stata definitivamente cestinata. Wedding Bells può essere invece ascoltata durante lo stesso South Bank Show.

Chissà se leggeremo qualcuno di questi titoli sulla tracklist del prossimo album dei Coldplay?