[LIVE BLOG] Londra, Emirates Stadium

  • Scritto da 
  • Pubblicato in News

Dopo la diretta radio grazie ad Absolute Radio del primo concerto all'Emirates Stadium di Londra, oggi coldplay.com ci regala un live blog per la seconda serata nello stadio londinese.

00.02: E con questo, dopo quasi dieci ore di live blog, è tempo di darvi la buona notte. Vi lasciamo con questa foto della band che ringrazia i fan alla fine di quello che è stato un concerto memorabile.

aab7

Grazie mille per averci letto, e per tutti i vostri tweet.

Anchorman

23.57: Ed ecco com'è adesso...

aab6

23.53: Ecco una foto del pubblico che esce (cantando una *fantastica* versione di Viva nel mentre....)

aab5

23.50: Grazie per tutti i tweet a #coldplayblog. Contenti che ci siate divertiti. Scusateci se non siamo riusciti a rispondere una volta iniziato il concerto.

23.42: Ed ecco la tradizionale foto dopo-partita di Will e Jonny (che erano entrambi leggermente esausti, ma molto contenti).

aab3

23.38: E abbiamo finito. Ecco qualche foto di una band un po' fradicio ma molto contenta che scende dal palco...

aab1

aab2

aab4

23.23: La canzone finale di stasera, Every Teardrop Is A Waterfall, sta per iniziare. Andiamo a cercare di fare qualche foto della band mentre scende dal palco. Torniamo subito...

23.21: I fuochi d'artificio per Fix You, che partono proprio dietro a dove Roadie #42 ci sta gentilmente lasciando parcheggiare il nostro portatile questa sera.

aark15

23.14: Abbiamo appena fatto tutto il percordo per arrivare al fondo dello stadio per la performance al C-stage. Come potete capire è piuttosto bagnato lì fuori.

abcark12

aark14

aark13

22.56: Abbiamo fatto una cosa per tornare su nella nostra stanza e fare qualche foto del pubblico durante Paradise e Charlie Brown (con i braccialetti illuminati, sono davvero la stella dello spettacolo)

aaark12

Quel fulmine si vuole unire al divertimento?!

aark11

22.42: Queste sono dall'X-stage durante Princess of China e Up In Flames. Sta piovendo piuttosto forte là fuori adesso, Ma nessuno sembra farci molto caso.

aark5

aark6

aark7

aark8

aark9

aark10

22.36: Altre foto fra poco...

22.27: Queste sono da Violet Hill. Non sarebbe una grande sorpresa de l'Emirates Stadium decollasse. Il pubblico è davvero in forma.

aark3

aark2

aark1

aark4

22.17: Ci allontaniamo di nuovo per fare qualche foto...

22.09: Queste sono state fatte tutte durante In My Place, che è stata la seconda canzone. Mentre scriviamo c'è un'incredibile coro su The Scientist.

ace10

ace11

ace15

ace16

22.07: Ed ecco il tradizionale abbracio pre concerto, pochi secondi prima che salissero sul palco.

ace9

22.04: Bene, la band è sul palco e noi siamo seduti su una cassa vicino al centro di controllo di Roadie #42's sotto la parte sinistra del palco. Ecco qualche foto della band mentre cammina verso il palco...

ace7

ace8

21.41: Molti di voi hanno chiesto una foto dell'importantissimo quinto membro dei Coldplay, Mr Phil Harvey. Eccolo qui, con Chris.

ace6

21.30: Quindici minuti. Braccialetto indossato. La band scenderà fra poco, quindi li seguiermo per fare qualche foto. Torneremo quando saranno salito sul palco. (Ottimo momento per voi per andare a farvi una tazza di tè)

ace5

21.25: Venti minuti all'inizio. E' bello pieno lì fuori....

ace4

21.17: Appena trovato Will, Jonny e Guy nella stanza del riscaldamento...

bace1

ace2

ace3

21.12: Robyn ha finito il suo set molto coinvolgente. I Coldplay saliranno sul palco fra 33 minuti. Andiamo a vedere cosa succede in camerino...

20.50: L'electropop di Robyn suona molto bene lì fuori. Se non l'avete mai ascoltata, fatelo. Ecco qualche foto...

cem48

cem49

cem45

cem44

20.48: Ed eccoci tornati (il fronte palco lontano molti corridoi e rampe di scale...). Arrivano le foto...

20.35: C'e molta attività adesso. il secondo supporter della serata, Robyn, sta per salire sul palco, quindi andiamo a fare qualche foto. Torniamo presto...

cem43

20.28: un aspirante musicista ha appena twittato: "hey, potresti chiedere a Chris se ha un pianista preferito? #coldplayblog". Abbiamo fatto un salto in camerino per chiedere. Ma Chris non c'era. C'era Jonny però, e la sua risposta è stata "Elton John". Jonny ha poi detto che suo papà sta leggendoil live blog oggi - e ha scritto questo messaggio per lui...

cem42

:-)

20.19: Daniela Morrongiello twitta: "Hey ragazzi, "Blue Is The Colour" è l'inno del Chelsea FC, non del Manchester City. L'inno del Manchester City è "Blue Moon" #coldplayblog" Ha ragione. Scusate. Ignorate il riferimento precedente al City. Chiunque la stava suonando era chiaramente fan del Chelsea. Probabilmente era una cosa voluta, visto che sono rivali qui a Londra.

20.17: Eloïse Brown chiede "Registreranno tutti i concerti o solo quelli a Londra per il film? #coldplayblog" Non tutti i concerti. Ma il film non si baserà sicuramente solo a Londra.

20.15: Azra Qothrunnada ha twittato per chiedere "com'è il pubblico? #coldplayblog". Beh, Rita Ora li ha sicuramente riscaldati. C'è un'agitazione dovuta all'anticipazione adesso. Sembrano pronti a festeggiare...

20.14: Bram Versyck ha twittato a #coldplayblog, "Mi chiedo se @coldplay pubblicheranno un film live del tour attuale." Ebbene si. Resta sintonizzato.

20.08: Ecco Rita Ora, che ci sta dando dentro alla grande - riscaldando bene il pubblico dell'Emirates.

cem34

cem36

cem37

cem38

cem39

cem40

cem41

20.02: Arrivano le foto...

19:49: Bene, usciamo per un po' a fare delle foto a Rita Ora, che è appena salita sul palco. Torniamo subito...

19.24: Chris Martin in da house. O, in realtà, all'Emirates.

cem33

(E' impegnato a firmare autografi su un po' di foto che sono state sparse su un tavolo del camerino)

19.13: Siamo tornati, dopo una cena molto gustosa dove ci siamo seduti con Jonny e Will a guardare la partita (grande goal di Welbeck). Ecco cosa c'era nel menù...

cem31

Buono, no? Le tortine di pesce erano davvero buone. Come anche la pastina che ci siamo portati via...

cem32

18.45: Bene, fra un'ora Rita Ora inizia lo spettacolo di stasera, quindi andiamo verso il catering per cenare. Torniamo presto...

18.44: Si sta riempiendo piuttosto velocemente!

acem31

18.36: Ecco un video con qualità leggermente migliore di Will e Jonny che guardano il pubblico arrivare proprio ora (può anche essere di migliore qualità, ma non è, ovviamente, live!).

18.28: Ecco alcune foto di Will e Jonny che guardano il pubblico entrare. Come potete capire dalla seconda, oggi sono di ottimo umore.

cem29

cem30

18.24: Ed eccolo. Un live stream un po' low-tech del pubblico che corre dentro all'Emirates per cercare di ottenere una buona posizione per vedere il concerto (o, come dice Will, "di fronte a dove sta Guy").

18.17: E' uno stream live da lontano e traballante del pubblico che corre per prendere posto!

18.10: OK, via al live stream!

17.00: Hmm, stiamo avendo delle serie difficoltà con quetsa nuova cosa hi-tech che stiamo cerando di fare. E Will e Jonny stanno ridendo alle nostre spalle.

17:43: Per la prima volta nella storia dei live blog dei Coldplay, abbiammo una connessione via cavo (grazie al alla gentile persone del team tecnico dell'Arsenal). Il che significa che forse possiamo riuscire a provare qualcosa di diverso fra pochi minuti...

17.40: E abbiamo la prima foto del giorno di un membro della band! Ecco Guy, che è appena arrivato e si sta rilassando nel camerino.

cem28

17.39: A pot of wristbands in the friends and family room (where the band's personal guests will be before the show).

cem27

17:36: Come detto prima nella risposta sul soundcheck, la performance di Charlie Brown da ieri sera è saparata a palla adesso attraverso l'impianto audio (è sicuramente di ieri sera perchè Chris menziona Highbury, che è il nome del quartiere di Londra in cui ci troviamo, e il nome del vecchio stadio dell'Arsenal).

16.21: Wow, Jo - che è fuori dall'Emirates al cancello 1 - ci ha appena twittato a #coldplayblog per mostrarci a quanti concerti dei Coldplay lei e le sue amiche sono state ultimamente, con i braccialetti come evidenza. Ben fatto!

bands

17.18: Evelien Coolens ha twittato #coldplayblog per chiedere "I ragazzi guarderanno la partita Inghilterra-Belgio più tardi? Previsioni sul risultato?" c'è alta probabilità che alcuni di loro la guarderanno (Jonny e Will molto probabilmente). La previsione ufficiale di Coldplay.com è 2-0 per l'Inghilterra.

17.15: Ecco alcune foto dalla stanza di riscaldamento, dove la band si prepara per il concerto.

cem24

cem25

cem26

17.06: Aladeen of Wadiya ha twittato #coldplayblog chiedendo: "quanto lontani dal palco sono i posti non numerati? voglio avere la vista migliore ma non so se scegliere i posti seduti o il prato". Ti abbiamo fatto uno schema...

cem23

In breve, alcuni posti sono abbastanza vicini al palco, altri sono più lontani.

16.57: La vista dal fondo dell'Emirates. E' un posto bello grande.

cem22

16.47: I Coldplay non stanno usando gli spogliatori dei giocatori dell'Arsenal (le loro sono in alcune stanze dietro al palco), ma abbiamo comunque dato uno sguardo per fare qualche foto...

cem20

cem21

E' fantastico immaginare l'agitazione qui dentro dalle tre alle cinque ogni sabato pomeriggio...

16.41: Questo è il tunnel che i giocatori dell'Arsenal percorrono per entrare e uscire dal campo durante le partite.

cem19

cem18

16:34: Un cuore abbandonato che abbiamo visto vicino ad alcuni seggiolini...

cem17

16.31: ULTIME NOTIZE DALL'EMIRATES! Il sole ha appena fatto capolino dalle nuvole per la prima volta oggi...

cem16

16.29: E questa è la vista dal B-stage alla fine dalla passerella.

cem15

16.20: La vista che avrà Chris dal palco più tardi (con in più 58,000 persone che occupano gli spazi liberi).

cem14

16.19: Charlotte East ha twittato #coldplayblog: "A che ora sono arrivate le persone per mettersi in coda per il prato/posti non riservati?! Andrò lunedì a vorrei una stima :D" Noi siamo arrivati verso l'una oggi pomeriggio e c'erano già molte persone (sembra che siano arrivati preparati col il necessario per un picnic, tipo coperte e altro).

16.16: Claudia Bowman ‏ha twittato #coldplayblog per chiedere, "quando pubblicherete la foto panoramica di ieri sera?" Beh, Roadie #42 non è arrivato a casa prima delle 3.15am stanotte (!) ma abbiamo parlato con lui prima e ha detto che dovrebbe riuscire a metterla a posto per questo pomeriggio. La pubblicheremo appena l'avremo.

16.11: OK, ecco la vista da dietro il palco, sul percorso che la band farà più tardi...

cem11

acem12a

acem13

16.06: Siamo tornati. Arrivano le foto...

15.43: Bene, ecco una foto del guardaroba di Chris dal camerino della band. E vi lasciamo con questa per qualcje minuto mentre usciamo per andare a fare qualche foto dentro lo stadio. Ci vediamo fra poco con tante foto. Nel frattempo continuate a twittare i vostri pensier / domande a #coldplayblog...

cem10

15.39: Altre due foto decenti da ieri sera...

cem9

cem8

15:36: Kamilė ha appena twittao #coldplayblog per chiedere, "cos'è successo esattamente ieri con Princess of China? c'è stata un po' di confusione durante lo streaming live". Kamilė si sta riferendo a quando Chris ha deciso di ricominciare la canzone, dopo che c'è stato un problema con i megaschermi. Ne è valsa la pena, però. La seconda volta avrebbe fatto saltare in aria il tetto (se l'Emirates ne avesse avuto uno).

15.33: Sfogliando le foto del concerto di ieri sera. Molte sono *terribli*. Ma questa (da Lovers In Japan, se la memoria non mi inganna) è venuta bene.

cem7

15.30: Joshua Lutzno ha twittato #coldplayblog per chiedere, "Quando suonano in giorni consecutivi nello stesso stadio, c'è bisogno del soundcheck per la seconda sera?"

Beh, il suono verrà sicuramente controllato - cosa che è successa proprio adesso - ma non c'è bisogno che la band sia presente a farlo di persona oggi, dato che oggigiorno si può mandare una registrazione multitraccia di ieri sera per ricreare la situazione del concerto. Anche gli strumenti verranno ovviamente controllati. Infatti abbiamo appena sentito qualcuno suonare una canzone intitolata Blue Is The Colour, con la chitarra elettrica - che è l'inno di un'altra squadra di calcio, il Manchester City. Il sospettato numero uno è Matt McGinn.

15.26: Roadie #42 ci ha appena chiamato. Sembra che ha la connessione internet nella sua postazione di lavoro giù sul palco. Dato che la stanza in cui ci troviamo è ad almeno dieci minuti di cammino dal prato speriamo di pubblicare alcune foto durante il concerto, quindi questa è un'ottima notizia.

15.20: A questo dovremmo dire che il concerto di ieri sera qui all'Emirates è stato uno schianto - che pubblico incredibile. Il pubblico di stasera deve dare il suo meglio per batterli. Ecco una foto che abbiamo twittato durante Charlie Brown (che è diventato uno dei nostri tweet più popolari di sempre)

cem6a

15.15: Letícia Barros ci ha chiesto via Twitter (usando #coldplayblog) dove si trova la band in questo momento. Non propriamente sicuri, ma pensiamo che siano ancora a casa visto che è si tratta di un concerto a Londra. Immaginiamo che saranno qui fra un paio d'ore.

15.11: La band non è ancora arrivata all'Emirates, ma siamo appena entrati nel loro camerino per scattare qualche foto. Ecco la lounge/angolo intrattenimento. (Notate il mini spazio degli sport completo di palla da calcio, mazza d acricket e palla da tennis).

cem5a

15.09: Ahmed Choudhury ha mandato tweet a #coldplayblog per chiedere quando sarà mostrato per la prima volta il video di Princess of China. Ottima domanda. Non oggi, Non domani. Ma molto presto...

15.08: La stanza in cui siamo di base oggi ha proprio una bella vista...

cem4

15.06: Scusateci per il buco di aggiornamenti. Diciamo che è stato un problema della rete wifi. Sembra che adesso sia tutto apposto.

14:44: Joe Cerrell ci ha appena mandato un tweet usando #coldplayblog per chiedere quali sono gli orari di stasera. Eccoli qui, Joe...

6.45pm: Rita Ora
7.30pm: Robyn
8.45pm: Coldplay
10.30pm: Coprifuoco

(sono gli stessi anche per lunedì)

14:42: Mancano ancora più di tre ore all'apertura delle porte, ma ci sono già *molti* fan seduti dietro l'angolo dello stadio, presumibilmente con la speranza di avere un posto di fronte al palco. Quando Chris dice che i Coldplay hanno i migliori fan del mondo ha ragione.

cem3

14:41: E questa invece è una foto dell'esterno dell'Emirates Stadium, in cui l'Arsenal si è spostato a giocare all'inizio della stagione 2006 (per quelli di voi che non seguono il calcio, l'Arsenal è una delle squadre migliori e più seguite in Inghilterra).

cem2

14.34: Come promesso, ecco un saluto alla prima persona che ha mandato un tweet con l'hashtag #coldplayblog. E' stata Sarah Pring, che verrà al concerto stasera. Buon divertimento Sarah!

14.32: Ecco una foto un po' mossa della stazione metro più vicina all'Emirates, quella di Arsenal. La stazione si chiamava originariamente Gillespie Road, ma è stata rinominata nel 1932 in onore dell'Arsenal Football Club, che giocava lì vicino (ad Highbury, che era ad un tiro di schioppo dall'Emirates, dove gioca adesso). E' l'unica stazione della metro nominata in onore di una squadra di calcio.

cem1

14.29: Avete visto le stupende foto che Roadie #42 ha prubblicato questa mattina e scattate nei concerti negli stadi? Valgono davvero la pena.

14.23: Ciao a tutti e benvenuti al nostro blog live dall'Emirates Stadium di Londra, dove oggi i Coldplay suoneranno il secondo di tre concerti da tutto esaurito. Se volete contattarci durante il blog - che continuerà fino a dopo la fine del concerto - allora mandateci un tweet usando l'hashtag #coldplayblog (li terremo sotto controllo). Menzioneremo in un saluto la prima persona a mandarne uno...