[LIVE BLOG] Amex Unstaged da Madrid

Oltre a poter vedere l'evento online nel canale VEVO della band (vedi news con tutti i dettagli), Coldplay.com ha anche deciso di fare un live blog fino al momento in cui la band salirà sul palco. L'ultimo live blog era stato quello che aveva seguito la band qui in Italia all'Heineken Jammin Festival.

 

10.45pm: Speriamo che vi stiate godendo il concerto. Chi di voi vive in Paesi in cui non si può vedere, non si dimentichi che potrà ascoltare il concerto di domani sera a Norwich dal sito di BBC Radio 1, ovunque vi troviate.

Ecco un paio di foto dal concerto...

mad23

 

mad24

 

mad25

 

mad26d

e con questo, vi auguriamo buona notte (la band farà la fuga verso l'aeroporto subito dopo il concerto). Godetevi il live stream. E ci vediamo domani a Norwich...

10.16pm: OK, il concerto è iniziato. Sembra che ci sia stato qualche problema di caricamento con YouTube, che ci dovrebbe essere stato risolto, così ci hanno detto. Quindi sintonizzatevi su www.youtube.com/coldplayVEVO ora!

 

Vi lasciamo con il tradizionale abbraccia pre-concerto...

mad22

 

9.55pm: Ultimi preparativi...

mad21

 

9.53pm: Ecco Will

madwill

 

9.30pm: Ecco Jonny*

mad19

* si facciamo lo stesso scherzo per ogni live blog.

9.22pm: Ecco Mr Christopher Martin che fa dei palleggi in camerino proprio adesso (restando in tema di calcio, gira voce che molti calciatori famosi verranno al concerto...)

mad18

 

9.11pm: "A che ora inizierà lo streaming su youtube?" chiede Colin ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non sono sicuro a dire il vero. Il concerto inizierà tra 49 minuti, ma non sono sicuro quando inizieranno a far funzionare lo streaming. Mi sa che dobbiamo aspettare e vedere...

9.08pm: Ed ecco uno scatto un po' più panoramico di Fedde al lavoro (il posto si sta riempiendo).

mad17

 

9.05pm: Dunque, mancano 55 minuti all'inizio e Fedde Le Grande sta riscaldando il pubblico in stile (stava suonando Missing degli Everything By The Girl quando è stata fatta questa foto).

mad16b

 

8.54pm: Natalie ci ha chiesto quando suonerà la band stasera. Beh, abbiamo appena visto la setlist e ci sono 19 canzoni...

8.48pm: Molti degli utenti di Coldplaying hanno chiesto una foto della band che li saluta. Eccone una. Più o meno.

mad15u

 

8.42pm: Abbiamo individuato alcuni nuovi articoli nello stand del merchandise - che, ci è stato detto, saranno disponibili molto preso anche nel Coldplay Online Shop.

mad14

 

8.41pm: Aggiornamento su dove si trova la band. Will è alle prese con un giochino di calcio sul suo telefono. Gli altri non sono in camerino. Qui finisce l'aggiornamento su dove si trova la band. (Scusate.)

8.37pm: Fate attenzione a tutte queste cose e andrà bene...

mad13

 

8.36pm: Scusate per il ritardo - c'è un nuovo blog di Roadie #42 - e ovviamente dovevamo pubblicarlo.

8.14pm: Abbiamo appena fatto un giro fuori. E' un edificio davvero fantastico.

mad12

 

7.52pm: C'è una mazza da cricket nel camerino della band. Non abbiamo visto nessuno giocarci, ma è bello che sia qui.

mad11n

 

7.43pm: Alcuni di voi hanno mandato email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da Paesi in cui non sarà possibile vedere il concerto stasera. Siamo davvero dispiaciuti di ciò - ma non è qualcosa su cui abbiamo il controllo. Ma potrete sentire il concerto di domani sul sito di BBC Radio 1, ovunque vi troviate.

7.39pm: Due dei tre produttori di Mylo Xyloto in una foto - sono Dan Green e Rik Simpson! (Non credo che il terzo, Markus Dravs, verrà stasera. Guarderà online. Probabilmente.)

mad10

 

7.38pm: Molti di voi chiedono ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cosa sta facendo la band in questo momento. L'ultima volta che li abbiamo visti, stavano rilassandosi in camerino (sono stati dei giorni/settimane un po' pieni).

7.35pm: E rieccoci qui. Ecco cosa c'era nel menù:

mad9

Abbiamo mangiato una zuppa (per riscaldarci) e il maiale (per qualcosa di gustoso). Sembra che agli altri siano piaciute molto le "uova in salsa verde".

7.05pm: Bene. Il buono pasto è appena arrivato. Vado a mangiare qualcosa (porto la macchina fotografica...). Torno subito.

7.03pm: Leticia ha mandato una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per chiedere davanti a quante persone si esibiranno i Coldplay stasera. Ci dicono che sono previste 16.000 persone (e questa informazione viene direttamente dall'Oracolo, quindi deve essere vera).

7.00pm: Ecco la vista che Chris avrà stasera (beh, sarà un po' più scuro, secondo un cartello nell'ufficio in cui ci troviamo il sole tramonterà tra 21 minuti).

mad7

 

6.58pm: E la prima persona con la risposta corretta (che era, ma guarda un po', Hurts Like Heaven) è stata Laurie Maine. Ben fatto Laurie! :-)

6.47pm: QUIZ: mandate un'email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se volete indovinare in che canzone verrà usato questo strumento stasera...

mad6

 

6.41pm: Un'indicazione che prima ci ha lasciati parecchio confusi (Che direzione? Che ne dite di mettere una freccia?)

mad5

 

6.38pm: Ecco il tecnico del suono dei Coldplay (e co-produttore di Mylo Xyloto) Dan Green durante le prove.

mad4z

 

6.31pm: Ed ecco una foto della band durante le prove. Come potrete capire dal loro abbigliamento, la temperatura è *davvero* fresca a Madrid oggi.

mad3a

 

6.24pm: Phil Harvey - il quinto membro dei Coldplay, e oggetto di belle parole da parte della band durante la conferenza stampa odierna - ci ha appena mandato questa foto di Anton Corbjin mentre dirige le prove per il concerto di stasera, e che si è appena concluso.

photoupe

 

6.18pm: Dopo la conferenza stampa, l'etichetta spagnola ha consegnato alla band il disco d'oro per Mylo Xyloto (cosa piuttosto impressionante visto che è stato pubblicato solo questa settimana). Hanno chiaramente messo l'asticella molto alta da battere per le etichette degli altri paesi - la bomboletta spray è un tocco particolarmente carino.

mad2

 

6.16pm: Arrivata direttamente dall'Inghilterra stamattina, la band si è diretta subito in un hotel di Madrid dove era organizzata una conferenza stampa per i media. Eccome come sembrava, più o meno...

mad1s

 

6.12pm: Faremo il live blog solo fino a quando inizierà il concerto, comunque. Da quel momento in poi potrete vederlo online. Ma questo di permette di avere ancora quasi quattro ore piene di divertimento. Se volete mandare un saluto, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

6.09pm: Ciao! Unitevi a noi nel dietro le quinte della Plaza de Toros de Las Ventas a Madrid, da dove stasera verrà trasmesso il concerto dei Coldplay per American Express UNSTAGED in vari paesi del mondo attraverso il canale www.youtube.com/coldplayVEVO. Il concerto inizia alle 10pm ora spagnola / 9pm in UK / 4pm ET / 1pm PT (cliccate qui per scoprire l'orario giusto nel Paese in cui vi trovate). Sarà anche disponibile da vedere attraverso dispositivi mobili grazie alle app di VEVO e Youtube per iPhone, iPod touch, iPad e Android. E se vi trovate a New York, potrete vederlo sui maxischermi a Times Square.