La traccia dei Coldplay 'We're A Team' nella colonna sonora di Catching Fire

Nella giornata di oggi è stata resa nota la tracklist completa dello score musicale del film 'The Hunger Games: Catching Fire' edita da James Newton Howard. Si tratta della lista delle tracce musicali che il pluridecorato compositore statunitense ha ideato e creato per la loro inclusione nel film vero e proprio, in uscita il 22 novembre prossimo.

All'interno di questa tracklist è presente una traccia che si chiama We're A Team e che cita nei suoi credit anche i nomi di Chris Martin, Jon Buckland, Will Champion e Guy Berryman, oltre che lo stesso James Newton Howard. Non si sa ancora se si tratterà di una traccia cantata oppure strumentale, anche se l'ipotesi più accreditata sarebbe quella che pende per una creazione orchestrale che si rifà ad Atlas e che è stata messa a punto da James Newton Howard per fare da sottofondo a qualche scena particolare del film.

Avevamo già parlato di We're A Team in un post sulla nostra pagina Facebook di qualche tempo fa: il brano era comparso sul sito dell'ASCAP e, in qualità di writers, citava i quattro componenti dei Coldplay e James Newton Howard. Fin da subito è apparso chiaro che il componimento avesse sicuramente a che fare col film The Hunger Games: Catching Fire, per il quale la band aveva già creato Atlas. Oggi ne abbiamo avuto conferma ufficiale.

Ma non solo. Nei credits finali del film The Hunger Games: Catching Fire, ci sarà proprio Atlas. Un doppio riconoscimento, quindi, per i Coldplay, premiati di recente con un Hollywood Song Award per la loro nuova canzone.

Attendiamo, così, di ascoltare We're A Team prossimamente. Vi terremo aggiornati.

Per dovere di cronaca, riportiamo qui l'intera tracklist dello score ufficiale di The Hunger Games: Catching Fire di James Netwon Howard:

1. Katniss
2. I Had To Do That
3. We Have Visitors
4. Just Friends
5. Mockingjay Grafitti
6. The Tour
7. Daffodil Waltz
8. Waltz in A Op. 39, No. 15
9. Fireworks
10. Anthem
11. Peacekeepers
12. Prim
13. A Quarter Quell
14. Katniss Is Chosen
15. Introducing The Tributes
16. There Is Always A Flaw
17. Bow And Arrow
18. We're A Team
19. Let s Start
20. The Games Begin
21. Peeta's Heart Stops
22. Treetops
23. The Fog
24. Monkey Mutts
25. Jabberjays
26. I Need You
27. Broken Wire
28. Arena Crumbles
29. Good Morning Sweetheart