La nuova timeline di Coldplay.com conferma il titolo del nuovo album

Da pochi minuti il sito ufficiale Coldplay.com ha cambiato completamente veste. Ora è un'immensa timeline (studiata probabilmente sia per ingannare l'attesa per il nuovo album, attualmente in fase di registrazione, sia per poter ideare il nuovo sito ufficiale che verrà con la nuova era) ricca di contenuti, foto, video e testi in un lungo percorso che inizia dal 1997 sino ai giorni nostri.

'Esplora la storia della band, dal suo primo concerto del 1998 all'attuale presente. Puoi rivivere le loro tappe attraverso video esclusivi, testimonianze audio, foto, blog, interviste e testi scritti a mano', recitano i tag della Timeline di Coldplay.com, edita da Rabbit Hole e ora disponibile 'in sostituzione' della homepage del portale ufficiale del complesso inglese.

La Timeline, di fatto, conferma che il settimo e nuovo album della band si chiamerà A Head Full Of Dreams: 'Ciao a tutti! Stiamo in studio a lavorare su 'A Head Full Of Dreams' - comunica la band in un post di saluto al nuovo sito - 'Mentre accade tutto questo, Phil, Anchorman, Oracle e Roadie #42 aggiornano la timeline. Ve la presentiamo e li ringraziamo (così come ringraziamo anche voi). Con affetto, Coldplay'. Il post è accompagnato da una eloquente immagine tratta dallo studio di registrazione: si tratta dei synth modulari di Rik Simpson.

La Timeline si divide in due sezioni: la prima (quella attiva di default) riporta come in un diario tutti i vari eventi che hanno costellato la carriera dei Coldplay (inclusi i concerti più memorabili), la seconda invece è una sorta di mappa di viaggio dove sono appuntati gli eventi in base alla loro collocazione geografica.

Anche il 'font istituzionale' è cambiato e ora è il Quattrocento Bold

Nel commentare assieme agli amici di Coldplayatlas la nuova Timeline, gli stessi Coldplay, su Twitter, hanno voluto precisare che 'non c'è alcuna immagine correlata al nuovo album. Sulla Timeline sono disponibili solo delle immagini grafiche ideate appositamente. Speriamo che vi piaccia'. E ci piace, e tanto anche!

Vi invitiamo a scoprire la Timeline di Coldplay.com da soli e, nel frattempo, vi consigliamo caldamente di seguire sia il nostro account su Twitter sia quello di Coldplayatlas (che ringraziamo) per tutti gli ultimi aggiornamenti su questo colorato inizio di nuova era per i Coldplay! 

P.S.: noi siamo riusciti a trovare due gif animate celebrative della Timeline, una cover alternativa di Mylo Xyloto, un video inedito sul perchè del nome Parachutes (girato da Mat Whitecross), alcune immagini tratte dal 'making of' del video di Bigger Stronger e un nuovo interessante post di Roadie#42. E voi... cosa riuscirete a scovare di nuovo ed insolito?