Improvvisazione in studio per i Coldplay, al lavoro sul sesto album

A margine della premiazione dei Coldplay agli ultimi e recentissimi Brit Awards per il successo nella categoria Best Live Act, Will e Jon sono stati intervistati dalla dj Jo Whiley di BBC Radio. Il batterista e il chitarrista della band hanno rilasciato alcune dichiarazioni sul sesto e prossimo album, il quale è stato abbozzato solo in teoria.

'Io e Jonny siamo stati in studio di recente, ma solo per improvvisare qualcosa. Siamo andati lì ad improvvisare per un'oretta e poi abbiamo preso una tazza di caffè e di tè! Si è trattato solo del vagito del nuovo album' ha affermato Will. Il quale, incalzato sulla domanda riguardo alla possibilità che il prossimo lavoro dei Coldplay possa essere molto più intimo e acustico della precedente fatica, ha poi confessato: 'Si, potrebbe essere qualcosa di carino in fin dei conti. In realtà è il modo migliore per vedere se le cose funzionano senza che siano pompose o eccessive. E' un resettare e ricalibrare, perciò stiamo percorrendo molto attentamente questa linea guida'.

In merito alle ultime sessioni di registrazione, lo stesso Champion ha ammesso: 'Quello che ne è uscito è tutta spazzatura, roba astratta, senza alcun senso. Non dovreste mai sentirlo, anche se per caso un giorno decidessimo di pubblicarlo'.

A quanto pare, quindi, siamo ben lontani dal considerare il sesto lavoro della band in fase avanzata. E, a quanto pare, forse è meglio così...