Il video di True Love, terzo singolo di Ghost Stories

Il terzo singolo estratto da Ghost Stories, il sesto album in studio dei Coldplay, è adesso anche un video. E’ stato infatti rilasciato nella serata di ieri il videoclip ufficiale di “True Love”.

Il video della quarta canzone nella tracklist dell’album è diretto da Jonas Akerlund e mostra, ancora una volta, Chris Martin nei panni del protagonista. Un uomo impacciato e decisamente sovrappeso, e che proprio per questi motivi incontra molte difficoltà nella vita quotidiana. Stessa sorte tocca alla co-protagonista del video, l’attrice Jessica Lucas, un’aspirante ballerina “fuori forma”. I due si incontreranno proprio a teatro, alla fine di uno spettacolo di balletto. Lei seduta in platea, incastrata tra le poltroncine per via della sua mole, assiste per caso alle acrobazie di Chris, addetto alle pulizie nella vita ma anche provetto ballerino per un pubblico inesistente.

Sia la canzone che il video narrano della storia di un “amore vero”, è proprio il caso di dirlo, nonostante tutto. Il tema di fondo è infatti quello della bellezza interiore, e di come i due protagonisti, seppur non belli esteticamente, siano le persone più piacevoli di tutta la storia che, forse anche per l’utilizzo di imbracature gonfiabili per simulare la stazza dei due protagonisti, assume i tratti surreali di una favola.

Ecco qui sotto il video dal canale ufficiale YouTube della band. Buona visione!